Home Attualità Termoscanner realizzato da gruppo salernitano: fino a 30 persone per volta

Termoscanner realizzato da gruppo salernitano: fino a 30 persone per volta

Covid-19

Italia
50,323
Totale Casi Attivi
Updated on 29 September 2020 10:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’Hightek srl, gruppo salernitano di Castel San Giorgio, ha realizzato un termoscanner in grado di misurare la febbre fino a 30 persone per volta

Termoscanner IREO: questa la denominazione dello strumento che è in grado di misurare la temperatura corporea contemporaneamente fino a 30 persone per volta.

L’idea è stata pensata e realizzata da Hightek srl, gruppo di Castel San Giorgio composto da docenti universitari del Politecnico di Torino, ingegneri informatici ed aerospaziali. Lo strumento IREO è una telecamera installata ad una altezza di 1-3 metri, capace di misurare la temperatura in maniera multipla e senza dover attendere minuti in fila, quando magari ci si trova all’interno di un’azienda o in fabbrica, così come – – in futuro – nelle scuole. Stesso discorso vale anche per aeroporti ed ospedali.

Grazie alla rilevazione istantanea di più soggetti è ideale per ambienti affollati, per una misurazione sicura senza contatto. Molto semplice da installare, inoltre dà sicurezza della privacy conforme al GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati). Una tecnologia altamente innovativa, il tutto “Made in Salerno”, grazie al lavoro del gruppo di Castel San Giorgio che ha realizzato uno strumento utile per evitare di creare lunghe file tra lavoro ed anche luoghi molto frequentati.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito della Hightek per quanto riguarda l’acquisto ed il prezzo.

LiveZon
zerottonove