HomeAttualitàRitorno a scuola, ok dei presidi salernitani per settembre: no al plexiglass

Ritorno a scuola, ok dei presidi salernitani per settembre: no al plexiglass

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,555,278
Totale Casi Attivi
Updated on 18 January 2022 14:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Arrivano pareri favorevoli da parte dei presidi salernitani per il ritorno a scuola nel mese di settembre. Secco ‘no’ per l’utilizzo di barriere in plexiglass

In attesa di capire quale sarà il definitivo destino per il ritorno a scuola da parte degli alunni, molti presidi del salernitano hanno manifestato la propria approvazione al rientro tra i banchi a partire dal mese di settembre.

Come riporta Il Mattino, molti dirigenti si sono detti pronti a riaccogliere studenti, professori e personale ATA nel pieno della sicurezza con l’utilizzo anche di mascherine o visiere per evitare possibili contagi, in particolar modo tra gli alunni delle varie classi.

Invece per quanto riguarda la questione plexiglass per dividere i banchi tra gli alunni, è arrivato un secco ‘no’ in merito: l’intenzione è quella di ‘riunire’ i giovani studenti ma senza dover ricorrere a delle barriere divisorie. In tal senso, l’idea sarebbe quella di comporre una classe ‘sicura’ con la capienza limitata a quindici ragazzi per aula, con l’utilizzo della didattica mista, in modo tale da agevolare anche il lavoro dei docenti.

Ma sarà il Ministero dell’Istruzione a dare ulteriori linee guida per capire come rientreranno gli studenti e i professori all’interno delle scuole, a partire – probabilmente – dal prossimo mese di settembre.