Home Territorio Baronissi Tentata rapina all’ufficio postale di Baronissi, bloccato dalle forze dell’ordine

Tentata rapina all’ufficio postale di Baronissi, bloccato dalle forze dell’ordine

0
Tentata rapina all’ufficio postale di Baronissi, bloccato dalle forze dell’ordine

Pochi minuti fa è avvenuta una tentata rapina presso l’ufficio postale a Baronissi, da parte dello stesso individuo che ieri aveva effettuato una rapina presso il supermercato Conad. Sul posto le forze dell’ordine

È notizia di pochi minuti fa quella relativa ad una tentata rapina avvenuta all’ufficio postale di Baronissi. Pare, secondo prime indiscrezioni emerse sul posto e ancora da confermare, che un giovane a volto coperto e armato di pistola abbia preso in ostaggio uno dei clienti al fine di introdursi all’interno degli uffici, tentando di portare via del denaro.

 

La persona in ostaggio ha iniziato a divincolarsi dalla presa del rapinatore destando l’attenzione dei diversi clienti presenti, mentre gli operatori dell’ufficio postale avvertivano tempestivamente le forze dell’ordine. Il malvivente in preda al panico si è dato alla fuga perdendo, secondo alcuni presenti, alcuni bossoli di proiettili.

L’uomo, un 30enne del posto, è stato bloccato dalla Guardia di Finanza. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e i Vigili Urbani.

Questo il commento del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante:

“Catturato e arrestato il malvivente che qualche minuto fa ha tentato una rapina all’ufficio postale di Baronissi e che ieri perpetrò analogo reato – 800 euro il bottino – al supermercato “Conad” di corso Garibaldi. Il mio ringraziamento pubblico alle forze dell’ordine, in particolare alla Guardia di Finanza, che hanno assicurato rapidamente alla giustizia il solitario delinquente, un cittadino di Baronissi. Fortunatamente nessun danno alle persone, nessun danno alle cose.”

Bisogna serrare ancor più le forze in campo – sottolinea il Primo Cittadino – oggi l’evento delittuoso è stato sventato grazie alla presenza delle Forze dell’Ordine che pattugliavano il territorio. Ad episodi di criminalità sul territorio occorre dare risposte, come quelle di oggi, per dissuadere anche il minimo tentativo delinquenziale e garantire piena sicurezza ai cittadini”.

Ottimizzazione del sistema di videosorveglianza

Nei prossimi giorni saranno avviati i lavori comunali per l’implementazione e la ottimizzazione del sistema di videosorveglianza nei punti strategici del territorio comunale. “Il circuito – annuncia l’assessore alla sicurezza urbana Marco Picaronesarà collegato alla centrale operativa della Polizia Municipale con monitoraggio continuo anche nelle ore notturne. Le immagini saranno quindi immediatamente a disposizione degli addetti alla Centrale e delle Forze dell’Ordine, che potranno rilevare, in tempo reale, eventuali non auspicati illeciti, abusi, atti criminali a danno della comunità“.