Home Attualità Cava de’ Tirreni, approvato il bilancio di previsione

Cava de’ Tirreni, approvato il bilancio di previsione

0
Cava de’ Tirreni, approvato il bilancio di previsione

A Cava de’ Tirreni approvato il bilancio di previsione. Si apre anche la stagione dei concorsi per 58 nuove unità da inserire nell’organico comunale

Il Consiglio comunale che si è tenuto ieri pomeriggio, mercoledì 28 febbraio, ha approvato con 18 voti a favore, 4 astensioni e nessun voto contrario il Bilancio di Previsione 2018.

“Ringrazio il Consiglio comunale – afferma l’Assessore al Bilancio, Adolfo Salsano – perché è raro che un bilancio di previsione sia approvato senza voti contrari. Nella mia lunga carriera di 40 anni sia professionale che politica non ricordo casi simili”.

Con l’approvazione del piano tariffario della tassa sui rifiuti (TARI) è diventata definitiva la riduzione della tassa mediamente dell’8 per cento per il 2018.

“Gli argomenti approvati ieri dal Consiglio comunale – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – segnano un ulteriore importante risultato positivo della nostra azione amministrativa. In questi anni abbiamo messo in sicurezza i conti pubblici ereditati ad un passo dal dissesto finanziario e che oggi registrano un avanzo e che miglioreranno ancora nel corso della gestione”.

“Un risultato attenuto con una gestione oculata, equilibrata, attenta ad ogni euro speso, ma anche al recupero dell’evasione, all’ottenimento di fondi regionali. Beneficiamo dei risparmi prodotti dall’incorporamento in Metellia dei servizi di raccolta e smaltimento del Consorzio ed inoltre, opere pubbliche, eliminazione dei prefabbricati, alienazione degli immobili comunali per introitare nuove risorse per le casse comunali”.

ASSUNZIONI

Con l’approvazione del Bilancio di previsione si apre anche la stagione dei concorsi per 58 nuove unità da inserire nell’organico comunale a seguito dei pensionamenti.

Il Sindaco Servalli, infatti, ha annunciato che saranno pubblicati i bandi per le assunzioni di 1 agronomo, 1 architetto,  2 istruttori direttivi socio culturale, 3 ingegneri, 10 istruttori direttivi amministrativi, 20 istruttori amministrativi, 1 istruttore direttivo informatico, 6 istruttori direttivi economico finanziario, 14 vigili urbani.