Home Cultura Teatro delle arti, parte la nuova stagione

Teatro delle arti, parte la nuova stagione

0
Teatro delle arti, parte la nuova stagione

La dodicesima stagione teatrale del Teatro delle Arti privilegerà l’arte partenopea per rendere omaggio al trentennale di Eduardo de Filippo

teatro delle artiÈ stato presentato questa mattina presso la Sala Giunta del Palazzo di Città del Comune di Salerno il cartellone della dodicesima stagione del Teatro Delle Arti. A presenziare la conferenza stampa il direttore artistico del Teatro delle Arti Claudio Tortora, il direttore del T.P.C. Alfredo Balsamo e gli Assessori Francesco Picarone ed Ermanno Guerra in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Una stagione a trazione napoletana su cui puntiamo molto, caratterizzata dalla presenza di molti lavori di carattere partenopeo“, afferma il direttore artistico Claudio Tortora, che vuole “Rendere omaggio al trentennale della morte di Eduardo De Filippo“. La scelta artistica di questo cartellone prevalentemente “made in Napoli” è caduta sui lavori di Luca e Luigi De Filippo e sulle produzioni di altri illustri artisti napoletani come Biagio Izzo, Carlo Buccirosso, Federico Salvatore e Tato Russo.

[ads2]

Nonostante il periodo di ristrettezze economiche in cui versano il mondo dello spettacolo e la maggior parte dei Comuni italiani, la città di Salerno resta sempre una piazza importante nel panorama teatrale italiano”, il commento del direttore Alfredo Balsamo, “Spesso scelta dalle compagnie teatrali per la stesura del loro cartellone“.

Un motivo di orgoglio anche per l’Amministrazione comunale che dà il suo pieno appoggio a tutte le produzioni che si susseguono nel teatro, come sottolineato dagli Assessori Picarone e Guerra. Il Teatro Delle Arti ha infatti contribuito, con la sua articolata offerta spettacolare degli ultimi anni, a proiettare un’immagine favorevole e positiva di Salerno e rappresenta uno dei fiori all’occhiello della città.

In chiusura di conferenza il direttore Tortora ha voluto ricordare i primi fautori di un progetto nato molto tempo fa e che permettono alla città di Salerno di vivere oggi il suo gran momento teatrale.