Home Territorio Pellezzano Pellezzano, Pisapia presenta la Giunta

Pellezzano, Pisapia presenta la Giunta

0
Pellezzano, Pisapia presenta la Giunta

Il Primo Cittadino di Pellezzano, eletto con larga maggioranza lo scorso 25 maggio, presenta la squadra di governo

presentaGiuseppe Pisapia presenta la Giunta. Due donne e tre uomini che assisteranno il neo sindaco di Pellezzano: “I cittadini hanno espresso un voto netto e chiaro – esordisce il Primo Cittadino – un largo consenso che ci inorgoglisce.” Ma è tempo di mettersi a lavoro per Pisapia che dovrà affrontare una situazione economica che lui stesso definisce drammatica: “Il primo giorno del nostro insediamento abbiamo purtroppo constatato che i dipendenti non avevano ricevuto ancora lo stipendio; in 48 ore abbiamo risolto la problematica“.

Una composizione della squadra di governo che tiene conto dei consensi, delle competenze e della territorialità: “Abbiamo fatto in modo che tutte le cinque frazioni siano rappresentate nel Consiglio Comunale – osserva Pisapia – inseriremo una componente della frazione di Capriglia nonostante non risulti tra gli eletti“. La giovane Biancamaria Siniscalco, 22 anni, prenderà quindi il posto di Tommaso Esposito che si dimetterà dalla carica di consigliere e che sarà nominato assessore esterno con l’incarico di vice sindaco con delega al Bilancio, alle Finanze ed alle risorse comunitarie. Antonella Aliberti avrà la delega all’Ambiente ed alla Viabilità, Michele Murino alle Politiche Giovanili, sport, commercio ed attività produttive, Lidia De Sio alla Pubblica Istruzione, all’edilizia scolastica, Francesco Morra alla Cultura, alle Politiche Sociali ed alla sicurezza del territorio. Al Primo Cittadino resteranno le deleghe ai lavori pubblici ed al personale. Commissione urbanistica, Pari Opportunità e trasparenza dell’ente saranno le cariche riservate ai consiglieri comunali ancora in via di definizione. Da stabilire nei prossimi giorni anche la carica di presidente e vicepresidente del Consiglio Comunale organo che si riunirà per la prima volta, sabato 7 giugno.

[ads2]

Sarà la rinuncia ad ogni indennità di carica il primo atto del sindaco e degli assessori, che destineranno le risorse ad un apposito fondo di scopo dedicato  alle attività sociali. La surroga del consigliere dimissionario, l’esame delle condizioni di candidabilità, l’eleggibilità del sindaco ed il giuramento saranno i punti all’ordine da discutere durante la prima assemblea consiliare di sabato mentre lunedì si riunirà la Giunta Comunale. “Lavoreremo per garantire il massimo impegno per la comunità – annuncia Pisapia – a breve organizzeremo uno staff che ci aiuterà nei rapporti con gli organi di informazione, il tutto sarà naturalmente a titolo gratuito, il nostro scopo, come annunciato in campagna elettorale, è quello di pesare il meno possibile sulle tasche dei cittadini pellezzanesi“.