Home Eventi Teatrando al Quadriportico ritorna a Salerno

Teatrando al Quadriportico ritorna a Salerno

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
299,191
Totale Casi Attivi
Updated on 30 October 2020 10:56
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

A Salerno ritorna la rassegna Teatrando al Quadriportico, giunta alla sua sesta edizione. Quella che era una festa di quartiere, ora è diventata occasione di visibilità per compagnie teatrali amatoriali

Teatrando al Quadriportico, rassegna teatrale amatoriale, riapre i battenti per la sua sesta edizione. Stamane al Palazzo di Città è stato annunciato l’inizio di questo evento, previsto dal 4 luglio fino al 15 agosto.

Teatrando
Teatrando al Quadriportico

Presenti alla conferenza per Teatrando al Quadriportico il consigliere comunale Angelo Caramanno, il presidente dell’ Associazione Planum Montis Giuseppe Giardullo, che presenterà la compagnia E’ Sceppacentrella  e l’assessore alla Cultura Ermanno Guerra.

Come  è stato spiegato dal presidente dell’associazione, Teatrando al Quadriportico nasce inizialmente come una semplice iniziativa di quartiere ad opera di volontari che, col passare del tempo, tanta passione e dedizione, è diventata un vero e proprio evento che ha visto arrivare in massa oltre 240 presenze di pubblico.

Teatrando al Quadriportico si svolgerà in un posto forse poco conosciuto del bellissimo Centro Storico, nei pressi dei Giardini della Minerva, raggiungibile con l’ascensore pubblico da Largo Matteo D’ Aiello. Alla kermesse di Teatrando,  ha partecipato un illustre ospite come Matteo Salano, e la prima serata sarà inaugurata dal Maestro Boccia.

Così anche la compagnia che presenta Teatrando, nata nel 1997 e che si è ampliata  e perfezionata nel corso del tempo, ha cominciato a riscuotere così tanto successo da poter diventare madrina di Teatrando.

Il suo repertorio, fondato sulla classica commedia partenopea, ha visto un consolidamento tale da rendere questo gruppo teatrale formato da inizialmente amici, sempre più apprezzato. Questa, così come tutte le altre compagnie, ha accettato di esibirsi per Teatrando a titolo gratuito, così com’è gratis anche l’ingresso al teatro.

Teatrando al Quadriportico non è soltanto un evento che auspica di essere ulteriormente ampliato, ma soprattutto una vetrina di esposizione e visibilità per tante compagnie amatoriali di talento, come Arco Scenico. “Il fatto che non si paghi biglietto” spiega Giardullo, “non significa che non saranno presenti compagnie di qualità”.

Teatrando contribuirà sicuramente alla crescita non solo degli attori, ma anche della stessa città di Salerno, che punta, anche attraverso le sue manifestazioni artistiche e culturali, a diventare una città europea.

Appuntamenti imperdibili dunque, all’ insegna dell’allegria, con Teatrando al Quadriportico!