Home Territorio Baronissi Tagli indennità amministratori, la proposta di Nuova Baronissi

Tagli indennità amministratori, la proposta di Nuova Baronissi

0
Tagli indennità amministratori, la proposta di Nuova Baronissi

A seguito della felice decisione dell’amministrazione di un taglio del 20% alle indennità, Nuova Baronissi avanza una ulteriore proposta

[ads1]

Tony Siniscalco consigliere di minoranza e portavoce di Nuova Baronissi, nel corso del prossimo consiglio Comunale, proporrà la rinuncia ai gettoni di presenza dei consiglieri per incrementare i fondi a favore delle fasce più deboli.

corso di formazione“Ho apprezzato la decisione dell’amministrazione di un taglio del 20 per cento alle indennità di sindaco, giunta, presidenza del Consiglio e nucleo di valutazione. Una scelta che serve ai cittadini più bisognosi ed è per questo che propongo una ulteriore spinta per incrementare i fondi a favore di azioni atte a migliorare la vita delle famiglie in difficoltà.

Per questo credo sia necessaria la rinuncia ai gettoni di presenza di tutti i consiglieri, sia per le sedute dell’assise che delle riunioni delle commissioni. Non sarà tantissimo, ma sicuramente è un piccolo passo per dimostrare alla comunità che la politica non serve solo a far chiacchiere. Anzi, per la trasparenza di cui si è sempre parlato, sono certo che non ci saranno problemi a creare un capitolo ad hoc dove far convogliare quanto risparmiato (sia dai tagli stabiliti sulle indennità nel bilancio 2017, che quanto recuperato dalla cessione dei gettoni dei consiglieri), così da poter poi metterlo a disposizione in base alle situazioni più difficili che perverranno all’attenzione.

La nostra proposta verrà inoltrata nel corso del prossimo Consiglio Comunale, ma sono convinto che, se l’amministrazione tiene davvero (come ha sempre dichiarato) al bene di Baronissi, non avrà problemi ad esprimere voto positivo. Penso, inoltre, che anche il resto dell’opposizione non abbia remore a pronunciare il proprio giudizio favorevole”.

 

[ads2]