Sarno, arriva il Pos al cimitero per pagamenti più rapidi



Arriva il Pos al cimitero di Sarno: sarà possibile pagare sul posto i diritti cimiteriali e le lampade votive

L’amministrazione comunale e il primo cittadino di Sarno Giuseppe Canfora fanno sapere, tramite un comunicato, che dalla prossima settimana sarà possibile usufruire del Pos al cimitero. Su disposizione dell’Assessore al Bilancio, Gaetano Ferrentino, il locale cimitero sarà munito di Pos per pagare direttamente sul posto i diritti cimiteriali e delle lampade votive. Il Pos è un dispositivo elettronico che consente di effettuare pagamenti istantanei tramite moneta elettronica.

Tale servizio sarà utile per snellire l’iter burocratico e rendere più semplice i pagamenti ai cittadini. Chiunque sia in possesso di questo strumento, infatti, può effettuare pagamenti al momento, in modo rapido ed efficiente.

Il portavoce del Sindaco Canfora ha dichiarato a nome di tutta l’amministrazione comunale: “Avremo direttamente flusso di cassa sul conto corrente dedicato, ma soprattutto eviteremo il fastidioso e scomodo andirivieni ai cittadini che, da sempre, per pagare dovevano prima ritirare i bollettini, poi recarsi alle poste e, quindi, ritornare per esibire la ricevuta. Il servizio sarà attivato nell’arco di una settimana”.

Leggi anche