Home Cultura Susanna Casciani presenta “Sempre d’amore si tratta” a Salerno

Susanna Casciani presenta “Sempre d’amore si tratta” a Salerno

0
Susanna Casciani presenta  “Sempre d’amore si tratta” a Salerno

Alla Libreria Mondadori questa sera “Sempre d’amore si tratta”, il nuovo libro di Susanna Casciani, è stato presentato alla Mondadori

Questa sera alla Libreria Mondadori di Salerno Susanna Casciani ha presentato il suo secondo romanzo “Sempre d’amore si tratta”.

Il libro è nato a due anni di distanza dal primo “Meglio soffrire che mettere in un rispostiglio il cuore”, che prende il nome dalla sua pagina Facebook aperta nel 2011.

Il suo libro d’esordio ha raccolto un grande successo di pubblico, che ha un target molto ampio. Difatti i suoi fedeli fan non sono mancati all’appuntamento.

La trama

Questo romanzo ha come protagoniste Livia, la quale combatte conla sua depressione di sua madre. Una convivenza non facile, una malattia che non riesce a comprendere e verso la quale prova talvolta un profondo rancore e tanta rabbia.

La sua storia parla infatti non solo di questo male di vivere, ma, come la stessa autrice ha affermato: “Questo romanzo può essere dedicato a chi ha paura di amare ed essere amato, a chi non riesce a farsi prendere per mano”. 

Una storia umana e di emozioni

L’amore, declinato nelle sue infinite sfaccettature, può essere un percorso non solo felice, ma anche doloroso, soprattutto per chi non riesce ad esprimere i propri sentimenti con facilità.

Questo malessere della madre si intreccia con il vissuto di una figlia che è il ritratto della scrittrice, nelle sue insicurezze e nelle sue paure. il suo pensiero di non essere speciale, di essere anonima come persona è stato in parte superato dalla scrittura.

Un frammento di umanità e fragilità che ha messo in luce lo straordinario dono della Casciani di far immedesimare il lettore nella protagonista, forse perchè un po’ tutti abbiamo bisogno di sentirci speciali ed essere aiutati, anche quando non lo chiediamo perchè vogliamo essere forti.

Quando vorremmo piangere ed emozionarci.

 

 

Previous article “Teatri in blu” a Cetara, ritorna la 2ª edizione della rassegna teatrale in mare
Next article Incidente tra Fisciano e Baronissi, automobilista in ospedale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.