Home Attualità Striscia La Notizia a Cava per l'ex Velodromo

Striscia La Notizia a Cava per l’ex Velodromo

Covid-19

Italia
50,630
Totale Casi Attivi
Updated on 30 September 2020 7:21
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Striscia La Notizia arriva a Cava de’ Tirreni per denunciare lo spreco pubblico dell’ex Velodromo

Brumotti di Striscia La Notizia arriva in sella alla sua bike per denunciare uno degli sprechi pubblici “fermo con le quattro frecce” del territorio cavese, l’ex Velodromo. Un campetto in via Ido Longo non agibile ma costantemente frequentato da sportivi e ragazzi che giocano a pallone, a proprio rischio e pericolo.

Un posto abbandonato a se stesso, dove ci si può accedere tranquillamente attraverso una recinzione tagliata. Erba alta, strutture in ferro pericolanti, bottiglie di vetro rotte. Nel 2007 il Comune riportava questo comunicato:

L’assessore alla Qualità delle Opere Pubbliche e Manutenzione Napoleone Cioffi, il Consigliere Comunale Nunzio Senatore e il Consigliere delegato allo Sport Pasquale Scarlino invitano coloro che svolgono attività sportiva e in particolare corsa e jogging, a recarsi presso l’area dell’ex Velodromo in via Ido Longo dove è possibile allenarsi in tutta sicurezza. L’area è stata opportunamente ripulita e livellata per consentire le attività sportive, in collaborazione con l’Associazione Podisti Cava- Picentini- Costa D’Amalfi.

Un centro sportivo completo con rifiuti abbandonati ed erbacce che ospita persino una struttura non agibile con impianti integri. Lo spreco è di 1 milione di euro per una grande struttura mai entrata in funzione.

Come da prassi, Brumotti va a chiedere spiegazioni al sindaco di Cava Vincenzo Servalli: “Un’area che sarà destinataria di interventi appena possibile. Ci vorranno all’incirca 300 mila euro e un paio di anni per renderla funzionante.” Queste le parole del sindaco di Cava de’ Tirreni nel servizio andato in onda il 19 novembre dal celebre programma satirico di Canale 5.

 

LiveZon
zerottonove