Home Eventi Strasalerno, domenica la ventunesima edizione

Strasalerno, domenica la ventunesima edizione

0
Strasalerno, domenica la ventunesima edizione

Presentata al Comune l’edizione 2015 della Strasalerno, tradizionale maratona salernitana. Si parte alle 9:30 da Lungomare Tafuri

[ads1]

Si è svolta questa mattina presso la sala Gonfalone del Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione della ventunesima edizione della Strasalerno, l’ormai tradizionale manifestazione podistica che vede protagonista il lungomare salernitano.

L’edizione 2015, che varrà anche per i Campionati Regionali Individuali e di Società, si terrà domenica 25 ottobre e prenderà il via alle 9:30 da Lungomare Tafuri.

Strasalerno, domenica la ventunesima edizione
Strasalerno, domenica la ventunesima edizione

Durante la conferenza stampa di presentazione, particolarmente importanti sono state le parole del consigliere delegato allo sport Marco Petillo che ha definito la Strasalerno “un modo per appropriarsi della città per tanta gente che approfitta di questa situazione per fare sport non agonistico” e ha poi aggiunto che “è un’occasione anche turistica per la città di Salerno e un momento di aggregazione per le famiglie”.  

Presenti al tavolo anche Anna Pergola, presidente della Visnova, Società che organizza la Strasalerno, e Giovanni Ferrigno responsabile tecnico della manifestazione che si è detto sorpreso per il grande numero di iscrizioni, spiegandone poi le modalità.

A chiudere l’evento è stato il sindaco Enzo Napoli: “Ci sono tutte le premesse per una bella giornata di sport. Avere, inoltre, per una giornata una città libera dal traffico è un valore aggiunto” ha detto il primo cittadino di Salerno, che ha parlato dalla Strasalerno come di un’iniziativa “all’insegna dello sport, della salute e del turismo”.

[ads2]