Home Eventi Strasalerno, lo start per la XXIVesima edizione

Strasalerno, lo start per la XXIVesima edizione

0
Strasalerno, lo start per la XXIVesima edizione

Domenica 21 ottobre partirà la XXIVesima edizione della Strasalerno, una kermesse sportiva che coinvolgerà anche attori diversamente abili

Strasalerno, ai posti di partenza per la sua XXIVesima edizione. Questa mattina alla conferenza stampa era presente  l’assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno con la collaborazione dell’Associazione Vis Nova nella persona di Anna Pergola, la presidentessa.

L’iniziativa quest’anno ha avuto anche il sostegno del Centro Commerciale Le Cotoniere e del negozio Decathlon. Da sabato sarà possibile iscriversi presso lo stesso centro dalle 15.30 lle 19.30.

Un’occasione per promuovere sport e benesserere, ma anche la solidarietà: all’ultimo kilometro parteciperanno gli attori diversamente abili del film “Sotto il segno della vittoria”, candidato per il David di Donatello. Taglieranno simbolicamente il traguardo con tutti gli altri corridori.

Il programma della giornata

Il programma è molto articolato e prevede un ritrovo alle 9.30 presso la Piscina “Simone Vitale”. Dunque è prevista un’interruzione del traffico dalle 8.30 alle 13.00.

Due le categorie: una competitiva, la maratonina nazionale di 21,097 Km  e l’altra non competitiva da 10,500 o 2,500 Km, ovvero la Salerno Family. 

Quest’ultima è pensata per i semplici amatori che vogliono correre o passeggiare insieme alla famiglia o in bicicletta sul Lungomare Clemente Tafuri, dove si snoderà il percorso.

Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte gratuitamente ad una tradizione amatissima che è giunta alle soglie del suo quarto di secolo.

 

 

Previous article “Dolce Cava”: arriva il Tour del Dolce in città
Next article Cava de’ Tirreni, posizionata la corona regale sullo scranno del Primo Cittadino
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.