Home Attualità Storia di Salerno, presto diventerà materia di studio a scuola

Storia di Salerno, presto diventerà materia di studio a scuola

0
Storia di Salerno, presto diventerà materia di studio a scuola

La storia, le attrazioni e le tradizioni della città di Salerno diventeranno presto materia di studio nelle scuole. Il progetto è stato già presentato al Comune

La storia della città di Salerno tra i banchi di scuola. È stata presentata questa mattina a Palazzo di Città, l’iniziativa ideata dal consigliere di Giovani salernitani- Dema che ha visto la partecipazione di numerosi studenti e docenti degli istituti salernitani interessati al progetto e che hanno già dato la propria adesione, mostrando entusiasmo e grande interesse per la nuova materia storica.

Il consigliere comunale nella sala del Gonfalone ha infatti ufficializzato l’istituzione della materia in vari istituti superiori della città: “Un’idea che diventa realtà, che riappassiona i giovani alla storia della nostra città ed alle sue attrazioni – ha dichiarato il consigliere di Giovani salernitani- adesso possiamo realizzare una fase nuova di valorizzazione del territorio che potrà creare nuove opportunità ed economia per Salerno”.

Il consigliere ha poi concluso: “Diciamo basta alla politica ignorante, che ha ignorato il patrimonio storico e culturale della città, creando progetti concreti di rilancio di siti e monumenti storici della città anche con un concorso di idee che lanceremo in futuro”.

Il progetto partirà da subito già in varie scuole di Salerno, con un coordinamento ed un’organizzazione che potrà contare su esponenti del mondo dell’associazionismo, dell’arte e della cultura. A breve dunque cominceranno lezioni e visite guidate.

Previous article Unisa, presentato l’evento Identità territoriale tra musica e ruralità
Next article Battipaglia, le novità dopo il consiglio comunale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.