Home Attualità “Stop Biocidio”, a Napoli il corteo contro l’inquinamento in Campania

“Stop Biocidio”, a Napoli il corteo contro l’inquinamento in Campania

0
“Stop Biocidio”, a Napoli il corteo contro l’inquinamento in Campania

Presente anche il comitato “Battipaglia Dice NO” al corteo che si sta tenendo in queste ore a Napoli contro l’inquinamento ed il biocidio. Cori contro il Governatore De Luca

Era diretto a Palazzo Santa Lucia il corteo che si è tenuto in queste ore a Napoli e che rappresenta una protesta contro l’inquinamento della regione Campania. “Jatevenne“, questo il messaggio portato dagli attivisti del comitato Stop Biocidio ed esposto sullo striscione che apre il corteo.

Il percorso ha visto gli attivisti, tra cui il comitato “Battipaglia Dice NO“, partire da piazza Mancini. Nei pressi della destinazione, sono stati intonati cori contro il governatore della Campania Vincenzo De Luca e lanciati sacchetti dell’immondizia verso uno degli ingressi.

Anche l’associazione Civica Mente ha appoggiato l’inziativa, come espresso attraverso una nota stampa:

“121 giorni sono passati dallo sciopero generale a Battipaglia. La lotta non è finita lì ma continua, giorno dopo giorno. Oggi, un’altra importante e fondamentale tappa. Il Comitato Battipaglia dice “NO” imperterrito prosegue la sua battaglia con il sostegno di Civica Mente e di tutti i cittadini battipagliesi. A loro il nostro plauso per il loro instancabile impegno e la nostra vicinanza, perché questa campagna la portiamo avanti insieme, perché insieme la vinceremo. A Napoli, dove il Comitato è fortemente presente, quest’oggi, si chiede a voce alta lo stop immediato al Biocidio, si chiede di fermare una serie di politiche scellerate che continuano a martoriare i nostri territori. Perché Battipaglia dice NO, l’ha detto lo scorso 23 novembre e, lo ribadisce ancora oggi, più forte di prima.”