Home Politica Statale 101: Sarno riceve i fondi per la riparazione

Statale 101: Sarno riceve i fondi per la riparazione

0

La regione stanzia i fondi necessari per la riparazione della statale 101. Brinda al successo il governatore della regione Campania Stefano Caldoro.

statale 101La dura battaglia per la statale 101 volge ad un epilogo. Sono stati stanziati 900mila euro dalla Regione Campania per i lavori di ripristino e messa in sicurezza della strada provinciale 101. Il tratto interessato, chiuso a seguito di uno smottamento, è rimasto bloccato da più di un anno dai lavori in corso. Non pochi sono stati i problemi legati alla strada in questione. Oltre alle ripetute proteste della cittadinanza che soffriva il disagio di non poter usufruire di un arteria principale di collegamento tra Sarno e Nocera Inferiore, di recente è avvenuto un grave incidente d’auto proprio all’altezza dei lavori in corso (per leggere l’articolo clicca qui) La Regione ha quindi accolto la richiesta della provincia di Salerno, inoltrata il mese scorso tramite un apposita delibera. Una risposta importantissima quella delle istituzioni locali che finalmente provvederanno all’intervento definito dalla regione stessa opera urgente di protezione civile.

Questi fondi rientrano in un più ampio programma di finanziamento: 27 milioni e 630 mila euro per 46 interventi su strade provinciali e regionali del territorio della provincia di Salerno, attualmente interessate da fenomeni di dissesto idrogeologico. I fondi stanziati avranno una copertura immediata, che permetterà una gestione dei lavori nel più breve tempo possibile.

Brinda al successo il Governatore Caldoro e il Presidente Iannone che vincono in merito alla politica dei fatti e elogiano la costruttiva collaborazione tra regione, provincia ed enti locali. Il Sindaco Mancusi ha dichiarato in merito alla questione: “In qualità di Sindaco e di Assessore provinciale, esprimo la mia viva soddisfazione. Questo stanziamento di fondi è la migliore risposta  ai tanti disagi subiti dai cittadini. I miei ringraziamenti vanno al Governatore Caldoro e agli Assessori Cosenza e Romano”.