Home Cronaca Spari durante le celebrazioni di San Rocco: paura a Siano

Spari durante le celebrazioni di San Rocco: paura a Siano

0
Spari durante le celebrazioni di San Rocco: paura a Siano

Spari durante le celebrazioni di San Rocco: paura a Siano. Ma i colpi erano a salve

[ads1]

Spari e attimi di paura ieri a Siano, durante la tradizionale festa per la celebrazione del patrono, San Rocco. Un giovane del luogo ha sparato in aria alcuni colpi dalla sua pistola, che hanno generato il panico nella folla, cagionando l’interruzione della manifestazione e addirittura l’intervento dei carabinieri.

Era da poco terminata la parte religiosa della festa, con la sfilata dei Santi e la processione, quando si sono uditi strani rumori, simili ai colpi di un’arma da fuoco. Tensione, paura e caos si sono diffusi tra i presenti, e il panico si è scatenato. Fortunatamente, come si è scoperto poi, questi provenivano da una scacciacani, una pistola a salve che emula solamente il rumore dei colpi di un’arma vera, ma che non è pericolosa.

A salve o meno, gli spari sono serviti comunque a generare panico nel pubblico, e i carabinieri sono dovuti intervenire immediatamente per non far degenerare la situazione e appurare la natura dell’episodio. Autore del gesto è un 25enne del luogo, che si ha giustificato il gesto come un ulteriore omaggio al Santo. Alla fine la festa è proseguita senza ulteriori intoppi, con lo spettacolo dei tradizionali fuochi artificiali.

[ads2]