Sonia Alfano è il nuovo sindaco di San Cipriano Picentino. La lista “Insieme Protagonisti” ha sconfitto gli avversari. Ecco i risultati finali, le preferenze e la proclamazione

San Cipriano Picentino ha un nuovo sindaco: Sonia Alfano. La lista “Insieme Protagonisti” si aggiudica la vittoria e prosegue il suo cammino.

L’ex assessore della Giunta Aievoli ha battuto gli avversari aggiudicandosi la fascia da Prima Cittadina.

La notizia dell’imminente trionfo è arriva a metà dello spoglio, quando la candidata ha imposto tra se e i competitor un notevole gap numerico, per poi dilagare nel finale portandosi in vantaggio di 448 voti.

Il conteggio si è concluso con: 2175 voti “INSIEME PROTAGONISTI”459 voti “LA ROSA”, 1727 voti “CON I CITTADINI”.

Alle 21.00, presso l’aula consiliare, si è tenuta la proclamazione della neo eletta che si è immediatamente insediata al Comune.

Alla lista n.1, la lista vincente, spettano 8 seggi, assegnati a: Aievoli Gennaro, Di Muro Federica, Sica Maria, Ferro Mafalda Domenica, Zoccola Giuseppe, Amato Vincenzo, Albano Iole e D’amato Emma.

Alla lista n.3 spettano 3 seggi, attribuiti a: Massimo Zoccola, Melchiorre Valentina e Noschese Dario, mentre alla lista n.2 conferito un seggio al dott. Attilio Naddeo.

Un nuovo record per il Comune, Sonia Alfano è il primo sindaco donna di San Cipriano Picentino.

Le prime parole della neo sindaca: “Grazie a tutti. Questa vittoria la dedico a mio padre, è lui che mi ha trasmesso la passione per la politica“.