Home Territorio Costiera Soccorso Alpino: salvati due ragazzi di Nocera dispersi e una ragazza con...

Soccorso Alpino: salvati due ragazzi di Nocera dispersi e una ragazza con malore

Covid-19

Italia
14,249
Totale Casi Attivi
Updated on 14 August 2020 22:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Un ottimo lavoro da parte del Corpo Soccorso Alpino Campania: ieri sono stati salvati due ragazzi di Nocera dispersi mentre oggi una ragazza con un malore presso un sentiero in Costiera è stata recuperata da un elisoccorso

Nella serata di ieri, tramite il 112, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS è stato attivato per 2 ragazzi dispersi in località Grotte di Annibale di Nocera. I due ventenni avevano smarrito il sentiero ritrovandosi in una zona boschiva, fortunatamente coperta della telefonia mobile, riuscendo così a fornire la posizione precisa.

- Advertisement -

Sono stati quindi raggiunti da una guida accompagnata dagli operatori della Sezione Volanti della Polizia di Stato e dai tecnici e sanitari del CNSAS. Questi ultimi dopo essersi sincerati delle condizioni sanitarie dei ragazzi li hanno accompagnati a valle ed affidati agli operatori del 118 per assistenza in via precauzionale.

Quest’oggi la centrale operativa del 118 di Salerno ha attivato CNSAS ed Elisoccorso di Salerno per una ragazza con un sospetto problema cardiaco in Costiera Amalfitana, sul sentiero che da località Fica Noce conduce a Pontone. L’elisoccorso, rapidamente arrivato sul posto, ha verricellato il Tecnico del CNSAS e l’equipaggio sanitario che dopo aver visitato e stabilizzato la donna ha provveduto al suo recupero trasportandola infine presso l’ospedale di Salerno per gli opportuni accertamenti.

Nocera, si perdono nelle Grotte di Annibale: ritrovati due 18enni

#Cronaca Scomparsi nelle Grotte di Annibale: salvati due giovanissimi a Nocera. Il video del recupero

Pubblicato da Zerottonove.it su Domenica 14 giugno 2020

LiveZon
zerottonove