Home Attualità Sindaco di Eboli invoca le assunzioni di responsabilità per l’inquinamento

Sindaco di Eboli invoca le assunzioni di responsabilità per l’inquinamento

0
Sindaco di Eboli invoca le assunzioni di responsabilità per l’inquinamento

Il sindaco di Eboli lancia un’azione forte contro i miasmi, per la salvaguardia della salute dei cittadini e dell’ambiente

[ads1]

Il sindaco di Eboli ribadisce l’importanza di risolvere i problemi della vivibilità della città, soprattutto per  quanto riguarda l’assunzione di oneri sulla questione dell’inquinamento nella Piana del Sele, che andrà a scapito anche della salute degli abitanti.

Le dichiarazioni del sindaco di Eboli

“I problemi di un territorio, specie quelli che posso influire negativamente sulla salute dei cittadini e sulla vivibilità, vanno affrontati con serietà e collaborazione, non puntando il dito immaginando di scrollarsi dalle spalle eventuali responsabilità.

Anni di sopraffazione istituzionale hanno portato nella Piana del Sele rifiuti da ogni parte della regione, nel solco di un’emergenza infinita. La mancata collaborazione, anche in quelle occasioni, ha prestato il fianco a chi aveva individuato nelle nostre aree discariche e sversatoi.

Per questo oggi ogni tentativo di scaricare responsabilità è un pessimo messaggio alle nostre comunità. Trattare miasmi rifiuti ed impianti con superficialità, come accaduto da alcuni nella vicina Battipaglia, rischia di introdurre un elemento di divisione, in un momento in cui i problemi invece vanno affrontati e risolti, come ci chiedono le nostre comunità.

I provvedimenti

Eboli alzerà il tiro della difesa del territorio, sarà in prima fila nel tentativo di risolvere vecchi e nuovi disagi, per garantire ai cittadini condizioni quotidiane di vivibilità possibile. Spero che alla collaborazione istituzionale e territoriale guardino tutti, perché insieme potremo dare soluzione alle richieste dei cittadini, diversamente finiremmo solo per sguarnire di difese il territorio ed indebolire le nostre comunità, esponendole a nuovi rischi, che speriamo non si presentino mai più”. [ads2]

Previous article Battipaglia, donna colpita da meningite trasferita a Napoli
Next article Renault Scenic esplosa ieri sera a Cava de’ Tirreni. Si indaga sulle cause
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.