HomeAttualitàSilla di Sassano, sospesa attività didattica in presenza

Silla di Sassano, sospesa attività didattica in presenza

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
893,175
Totale Casi Attivi
Updated on 19 May 2022 20:13
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Sindaco di Sassano ha disposto la sospensione dell’attività didattica in presenza nella scuola dell’infanzia di Silla

Su disposizione del sindaco di Sassano Domenico Rubino, domani mercoledì 24 novembre, saranno effettuati tamponi molecolari agli alunni delle classi prima, terza e quinta elementare del plesso scolastico della frazione Silla. Ad effettuarli, con fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale, sarà un laboratorio privato di analisi.

La decisione scaturisce dal fatto che gli alunni delle classi seconda e quarta elementare, dopo i casi di positività di diversi scolari, sono stati sottoposti a tamponi molecolari da parte dell’ASL.

“Ci è sembrato quanto mai opportuno far effettuare a tutti gli alunni i tamponi per cercare di tenere sotto controllo la situazione – spiega il sindaco Rubino – e comunque non mi stancherò mai di ribadire sia l’importanza del rispetto delle regole dell’uso delle mascherine sia che soltanto con i vaccini e l’osservanza delle misure di sicurezza possiamo difenderci dal Covid”.