HomeAttualitàSiano, la cittadinanza celebra il centenario del Milite Ignoto

Siano, la cittadinanza celebra il centenario del Milite Ignoto

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,729
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2021 6:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Comune di Siano celebra il Centenario del Milite Ignoto, la deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti in Via D’Andrea

Il Comune di Siano celebra i cento anni dalla deposizione del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria alla presenza della Fanfara dei Carabinieri e dell’Associazione “Combattenti e Reduci” della sezione di Siano. In occasione della ricorrenza le istituzioni hanno deposto una corona d’alloro accanto al monumento dedicato a tutti i caduti in guerra sito in Via D’Andrea.

Riconoscere la cittadinanza onoraria al milite significa affermare che i valori che ha difeso e che ha portato avanti nella sua esistenza sono i valori in cui crede tutta la nostra comunità– ha sottolineato il Presidente dell’Associazione “Combattenti e Reduci” della sezione di Siano.

“É proprio con questo spirito che oggi celebriamo questa ricorrenza, un gesto di profonda solidarietà umana e di intima identità nazionale che vuole celebrare il simbolo storico delle innumerevoli vittime militari che hanno offerto la propria vita a causa della nazione. Ma vuole essere anche un gesto che si intende consegnare alla memoria collettiva e ai nostri giovani perché gli orrori e le vicende del passato siano merito vivo ed attento a non ripetere gli eccidi di cui l’umanità nel corso della sua storia si è purtroppo macchiata”.