Serie A: il resoconto della decima giornata



Girelli

Serie A femminile: il Verona ferma la Torres; il Brescia e il Tavagnacco volano

Nella decima giornata di Serie A, la Torres viene fermata in trasferta per 1-1 dal Verona: sono le padroni di casa scaligere a passare in vantaggio con il rigore trasformato da Gabbiadini, nell’occasione è stata espulsa Thalmann; il pareggio della Torres arriva solo a 6′ minuti dal 90′ con Conti, che ad inizio ripresa (13′ st) si è vista parare un rigore da Ohstrom. La Torres nel recupero (7° giornata) di mercoledì affronterà il Napoli, che dovrà far a meno delle espulse Thalmann e Tucceri Cimmini. 

Il Napoli tra le mura amiche, in una gara molto equilibrata, contro la Res Roma, mai vincente contro le partenopee e che recrimina per due rigori, vince 1-0 grazie al gol di tacco di Filippozzi. La centrale veronese, nella gara casalinga contro il Como, regala i primi tre punti al Napoli mettendo a segno una punizione dalla trequarti.

Il Brescia non si ferma più e si aggiudica il derby contro le cugine orobiche del Mozzanica. Derby che si decide al 26′ della ripresa con Barbara Bonansea.

Nell’altro derby della 10° giornata di Serie A la schiacciasassi Tavagnacco batte con un settebello il Pordenone. La prima frazione si chiude 4-0 grazie alla doppietta di Bonetti e i gol di Parisi e Brumana.  Nella ripresa Parisi mette a segno una doppietta che aggiungendo il gol nel primo tempo arriva a tre marcature. L’altro gol porta al firma di Del Prete.

Continua il periodo no per la Grifo Perugia che, tra le mura amiche, viene sconfitta dal Firenze 3-0 e inciampa nella sesta sconfitta stagionale.

Il Como batte il Fimauto Valpolicella 2-1 e mette a segna la sua terza vittoria stagionale. Vittoria importante per le ragazze di Manzo che risalgono la classifica per raggiungere l’obbiettivo salvezza. Per le comasche segna Mazzola che mette a segno una doppietta mentre per le ospiti segna Valentina Boni.

Vince in rimonta il Riviera di Romagna che, in trasferta, batte l’Inter per 3-2. La partita si sblocca al 20′ quando Caccamo porta in vantaggio la sua squadra, ma al 39′ e 34′ l’inter ribalta il risultato con i gol di Cama e Baresi. Non finisce qui perché le romagnole portano a casa i tre punti con la doppietta di Mastrovincenzo, che mette la parola fine al match, fissando il risultato sul punteggio di 2-3.

Conclude la 10° giornata di Serie A il pareggio per 1-1 tra Scalese e Chasiellis. Al gol delle ospiti di Sardu, che trasforma un rigore all’11, risponde Giulia D’Antoni all’80.

Leggi anche