Sere A: Ecco il programma della 3° giornata



Con l’anticipo delle 14.00 al “S. Ambrogio” tra le venete del Fimauto Valpolicella (1 punto) e il Napoli (3 Punti) si apre la terza giornata della Serie A. Le venete reduci dalla sconfitta in terra sarda per 4-1, mentre le partenopee, sabato scorso contro il Como, grazie al gol messo a segno al 70’ da Filippozzi, veneta doc, hanno allungato a 33 mesi il record di imbattibilità tra le mura amiche. La Torres, rientrata ieri dall’Austria dove ha affrontato il  Polten Spratzern – sfida conclusasi con il risultato di 2-2 – sarà di scena a Pordenone. Entrambe le formazioni sono a punteggio pieno in classifica. Il Tavagnacco, anch’essa a 6 punti e reduce dall‘impegno di Champions come la compagine sarda, affronterà in trasferta il Brescia, attualmente a quota 6 punti dopo le vittorie con Napoli e Riviera di Romagna.
La neo promossa Res Roma (4 Punti) dopo il successo contro il Mozzanica sarà di scena ad Udine contro il Chiasiellis (1 Punto), reduce dal pareggio per 3-3 contro l’Inter, pareggio acquisito nei minuti finali.
Il Riviera di Romagna, ancora alla ricerca della prima vittoria, sarà di scena a Firenze: entrambe le formazioni arrivano da due sconfitte consecutive. Il Verona sarà di scena in terra lombarda, dove andrà a far visita al Mozzanica, che tra le sue file ha due giocatrici dal passato scaligero: Viviana Schiavi e Penelope Riboldi.
L’Inter (1 Punto) che si è vista soffiare al 90’ dal Chiasiellis la prima vittoria, farà visita al Grifo Perugia (0 Punti) che in questi scontri diretti cerca punti importanti.
Questa settimana le telecamere di Blu Live tv, visibile sul canale 815 del bouquet di Sky, trasmetteranno in diretta Como-Scalese. Entrambe le formazioni sono reduci dalla sconfitta rispettivamente contro Napoli e Tavagnacco.

Programma della 3° giornata:

Brescia-Graphistudio Tavagnacco (Stefano Belfiore di Parma);
Chiasiellis-Res Roma (Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto);
Como-Scalese (Michele Giordano di Novara) – diretta tv Blu Live;
Fimauto Valpolicella-Napoli (Nicola Locatelli di Lovere) – ore 14.00;
Firenze-Riviera di Romagna (Marco Rossetti di Ancona);
Graphistudio Pordenone-Torres (Mattia Dal Pan di Belluno);
Grifo Perugia-Inter Milano (Federico Fontani di Siena);
Mozzanica-Agsm Verona (Alessio Clerico di Torino).

Leggi anche