HomeEventiSerata di solidarietà per “Il Grillo e la Coccinella”

Serata di solidarietà per “Il Grillo e la Coccinella”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
754,988
Totale Casi Attivi
Updated on 27 May 2022 14:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La proiezione del cartone “Alvin Superstar 3”, l’estrazione di fantastici premi, un momento di intrattenimento ed il buffet finale: lunedì 4 giugno il Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà un’importante iniziativa benefica a favore de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione metelliana che persegue finalità di solidarietà sociale per le persone affette da autismo. Interverranno tra gli altri il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli, il Consigliere regionale Giovanni Baldi ed il Sindaco Marco Galdi


Di nuovo insieme per “i grilli e le coccinelle”lunedì 4 giugno a Cava de’ Tirreni (Sa) appuntamento con la beneficenza a favore dell’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, che persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo.

La proiezione di un cartone animato, un’estrazione a premi, un momento di intrattenimento ed il buffet finale nel “menù” della serata, che sarà presentata da Michele Petrone e si svolgerà presso il Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni, sito nella centralissima Piazza Abbro. Il primo appuntamento è fissato alle ore 18.00: in scaletta laproiezione del divertentissimo cartone “Alvin Superstar 3”, che non mancherà di affascinare i più piccoli e di catturare l’attenzione anche degli adulti.

A seguire (ore 19.30 circa) spazio all’estrazione di fantastici premi tra tutti coloro che avranno acquistato il biglietto per assistere alla proiezione. A testimonianza dell’importanza dell’evento e delle nobili finalità sottese allo stesso, presenzieranno all’estrazione: Edmondo Cirielli, Presidente della Provincia di Salerno; Giovanni Baldi, Consigliere regionale; Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Giuseppina Esposito, Assessore provinciale al Lavoro ed alle Politiche sociali; Vincenzo Lamberti, Vicesindaco di Cava de’ Tirreni ed Assessore al Lavoro ed alle Politiche sociali.

L’estrazione dei premi sarà seguita da un momento di intrattenimento, con successivo buffet a chiusura dell’iniziativa. Il costo del biglietto è di 5 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” per la realizzazione di progetti socio-terapeutici.

Dopo la giornata-evento organizzata nella “città dei portici” lo scorso 2 aprile in concomitanza con la V Giornata Mondiale dell’Autismo, l’Associazione “Il Grillo e la Coccinella”, presieduta da Giovanni Vaglia e composta da genitori cavesi, torna dunque protagonista sul territorio metelliano con la finalità di sensibilizzare le istituzioni, gli operatori e la cittadinanza sulla problematica dell’autismo e sui molteplici bisogni legati a tale patologia.

Numerosi i progetti in cantiere per l’Associazione metelliana, che intende promuovere tutte quelle attività sociali, sportive, culturali, di formazione, informazione ed intrattenimento, capaci di agevolare l’incontro e lo scambio di esperienze e l’integrazione sociale.

La predisposizione di percorsi di integrazione sociale territoriale, la costituzione di centri socio-riabilitativi e la realizzazione del progetto Scuola, con l’obiettivo di assicurare il diritto allo studio, tra le iniziative de “Il Grillo e la Coccinella”, realtà aperta a chiunque ne condivida i principi di solidarietà. Tutti sono quindi invitati ad offrire il proprio sostegno all’Associazione, diventando così “un grillo o una coccinella” e partecipando con un piccolo contributo alla realizzazione delle attività associative.

 

La Redazione