Sedicesimi di UWCL, il punto sulle gare di ieri

sedicesimi

Sedicesimi d’andata vincono Lione, Wolfsburg, City e l’esordiente Fiorentina. Perde il Brescia in Olanda contro l’Ajax. Il punto sulle gare d’andata

In attesa delle due ultime gare dell’andata dei Sedicesimi in programma questa sera, vediamo i risultati della giornata di ieri che hanno riservato dei  colpi di scena.

Partiamo subito dalle campionesse in carica del Lione che rifilano cinque reti (5-0) al mal capitato Medyk Konin. mattatrice della serata senza dubbio è stata l’attaccante norvegese Ada Hegerberg autrice di una tripletta. Finiscono tra le marcatrici anche capitan Renard e Le Sommer.

Netto 3-0 esterno del Wolfsburg in casa dell’Atletico Madrid. Per le “verdi” che vogliono tornare “grandi” a segno tutte nella ripresa Herrder, Silvia Meseguer, autogol, e Pajor.

Sedicesimi il punto

La prima sorpresa della serata arriva nella gara giocatasi alle 11.00 dove il Glasgow perde in Kazakistan sul campo del BIIK-Kazygurt che si impone per 3-0. A segno Kirgizbaeva, Korte e Gabelia.

Vittorie esterne anche per le due squadre di Praga. Lo Slavia Praha batte 3-1 il Mink, mentre il Paok ne prende cinque dallo Sparta Praga. Per lo Slavia a segno Svitková, Cahynová e Divišová, per le padroni di casa il momentaneo 1-1 è di Khimich. Lo Sparta va a segno con I. Martínková  autrice di una tripletta, Hälinen e Kladrubská. La formazione svedese del Linköping ringrazia Minde per il gol vittoria contro l’Apollon.

Vittoria di misura anche per le russe dello Zveda 2000 che passano in casa del Montpellier grazie all’autorete di Sembrant. Poker del Barcellona in casa dell’Avaldsnes firmato Martens, Duggam. Andressa Alvez e Mariona.  Tris del Manchester City in Austria contro il St.Pölten. Per le citizies a segno Stokes, Houghon e Parris. L’altro big match di giornata tra Chelsea e Bayern Monaco termina con la vittoria (1-0) delle blues grazie al gol di Spance dopo dieci minuti. Termina a reti inviolate la gara tra il LSK-Kvinner e il Brøndby, mentre finisce 1-1 la sfida tra il Gintra e lo Zurigo. Alla rete iniziale delle svizzere con Moser risponde il pari di Coleman.

Per le italiane il bottino è agrodolce. Il Brescia perde di misura in casa dell’Ajax, con un uomo in meno, che va a segno con L. Bakker a due dal termine. Vittoria all’esordio per la Fiorentina, che con un Franchi gremito batte 2-1 l’esperta formazione del Fortuna. Per le gigliate a segno Vigilucci e Mauro, mentre per le olandesi Bruun tiene aperto il discorso qualificazione.

Oggi si giocano le seguenti gare:

Olimpia Cluj – Rosengård
Stjarnan – Rossiyanka

Risultati andata Sedicesimi

Mercoledì
Chelsea – Bayern München 1-0
Atlético Madrid – Wolfsburg 0-3
Medyk Konin – Lyon 0-5
Avaldsnes – Barcelona 0-4
Fiorentina – Fortuna Hjørring 2-1 
Montpellier – Zvezda-2005 0-1
LSK Kvinner – Brøndby 0-0
Ajax – Brescia 1-0
St. Pölten – Manchester City 0-3**
Apollon – Linköping 0-1
BIIK-Kazygurt – Glasgow City 3-0**
Gintra Universitetas – FC Zürich 1-1
Minsk – Slavia Praha 1-3
PAOK – Sparta Praha 0-5

**Il ritorno di queste sfide si giocherà giovedì prossimo, per tutte le altre mercoledì prossimo

adnow
loading...