Home Territorio Baronissi Baronissi, accertato un secondo caso positivo al Coronavirus

Baronissi, accertato un secondo caso positivo al Coronavirus

0
Baronissi, accertato un secondo caso positivo al Coronavirus

L’uomo di Baronissi è ricoverato all’ospedale Fucito di Mercato San Severino, ma non sembrerebbe essere in gravi condizioni. In corso la ricostruzione dei contatti avuti nelle ultime settimane

Un secondo caso di positività al Covid-19 nella città di Baronissi. A renderlo noto è il Primo Cittadino Gianfranco Valiante, che rassicura sulle condizioni dell’uomo che non sembrerebbero essere gravi. “Un altro concittadino, il secondo, è risultato positivo al “coronavirus” – afferma il sindaco – . Il signor Saverio Marino (sono stato autorizzato a comunicare il nome) si trova ricoverato all’ospedale Fucito di Mercato San Severino e non è in condizioni gravi. La coniuge, unica convivente, si trova in isolamento domiciliare già da alcuni giorni”. Nonostante un primo tampone effettuato nei giorni scorsi fosse risultato negativo, una seconda verifica ha accertato la positività del paziente.

Sono in corso a Baronissi in questo momento le dovute ricostruzioni per capire quali contatti ci siano stati nelle due settimane appena trascorse. “Stiamo ricostruendo tutti i contatti avuti negli ultimi quattordici giorni. Chiunque avesse avuto vicinanza fisica, nelle ultime due settimane, al signor Saverio Marino è tenuto ad osservare obbligatoriamente isolamento domiciliare e a comunicare tale condizione al numero telefonico della P.M. 328 8605459.”

Il sindaco sollecita inoltre tutti i cittadini a non uscire di casa e a rispettare le norme anti-contagio.

A Saverio un augurio di pronta guarigione da parte di tutta la redazione di Zerottonove.it.