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Seconda giornata della trasparenza, incontro a Salerno

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Seconda giornata della trasparenza, incontro a Salerno

Al Centro Congressi Internazionale la “Seconda giornata della Trasparenza” della Camera di Commercio di Salerno. Presentata la Carta dei Servizi.

camera di commercio salernoLa sede del Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” ha ospitato stamane la “Seconda Giornata della Trasparenza“, l’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, con cui la Camera di Commercio di Salerno ha presentato le misure adottate per favorire la trasparenza dell’azione dell’Ente.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le misure adottate dall’amministrazione in ottica di trasparenza, al fine di prevenire il fenomeno della corruzione e dell’illegalità, garantendo la massima circolazione delle informazioni, verso l’esterno e all’interno dell’amministrazione stessa.

L’analisi delle azioni svolte dalla Camera di Commercio di Salerno nel 2013:  l’investimento di 2 milioni di euro destinati alle infrastrutture e di circa 6 milioni di euro utilizzati per interventi in attività promozionali e le operazioni di rilevazione, hanno evidenziato una sostanziale stabilità della dinamica imprenditoriale.

L’analisi si è poi focalizzata sui diversi settori; è stata rilevata una crescita delle attività dei servizi alle imprese, dei servizi di alloggio e ristorazione e del commercio, specialmente con l’estero. Per ciò che riguarda l’andamento del turismo provinciale, si è raggiunto il valore medio regionale e nazionale.  Circa il mercato del credito, è stato registrato un aumento dell’1,8% dei depositi nei primi nove mesi dell’anno mentre continua la frenata degli impieghi, diminuiti dell’ 1,7%.

La “Seconda giornata della trasparenza” è stata anche l’occasione per presentare la Carta dei Servizi, lo strumento operativo che permetterà di instaurare un rapporto di trasparenza con l’utente che avrà la possibilità, attraverso la Carta dei Servizi appunto, di conoscere in maniera chiara ed efficace le attività svolte dagli uffici ed i tempi e le modalità di fruizione dei servizi di competenza.

Un vademecum per l’utente riguardo ai servizi che noi forniamo“, ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano, ed “è su questo che noi ci giochiamo la Customer del 2014“. Quella Customer che, nel 2013, ha espresso nel 90% dei casi un grado di soddisfazione che si attesta sul livello che va da buono a discreto, come analizzato attraverso un’apposita indagine di customer satisfaction.