Clip Fest, seconda edizione al via



L’edizione 2016 del Clip Fest si svolgerà a Marina di Scario (frazione di San Giovanni a Piro); si tratta di un evento creato dall’Associazione cilentana Equinozio Eventi

L’evento si svolgerà durante il week end di Pasqua con due giorni di iniziative turistiche, che saranno tutte ad ingresso libero.

Il programma nel dettaglio prevede:

27/28 Marzo dalle ore 11.00 alle 18.00
Lungomare Marconi civico 45, Scario (Sa)

DJ Set di Plastic Penguin e Mr.(Easter) Kamy
electro beats – soul – funk – rock – alternative

L’esibizione dei 2 djs accompagnerà la mostra de LA CRONACA A FUMETTI, il Graphic Journalism de La Repubblica Napoli e la Scuola Italiana di Comix. E’ una mostra realizzata in occasione di Napoli Comicon Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione (22-25 aprile Mostra d’Oltremare Napoli)

In questa seconda edizione del Clip Fest, gli ideatori grazie al crescente successo del graphic journalism hanno ben pensato di aggiungere un’innovazione rispetto alla prima: il PROGETTO SCUOLA ITALIANA DI COMIX, che da anni ormai svilupa il tema della cronaca a fumetti.

Durante i due giorni del Clip Fest saranno presenti gli autori Michele Assante del Leccese, Paco Desiato e Tommaso Vitiello che presenteremo 12 tavole mai esposte prima che sono diventate una realtà molto importante per il sito Repubblica Napoli, in quanto hanno creato un importante innovazione nel mondo dei fumetti, ed  hanno contribuito a far diventare Repubblica Napoli una delle più importanti testate nazionali.

I temi delle 12 tavole che saranno presentate sono:

  • Pino Daniele e la sua scomparsa;
  • La visita del Papa a Scampia;
  • La storia di Carmine Schiavone;
  • La storia del Sindaco Vassallo;
  • La morte di Luca De Filippo.

Gli organizzatori dell evento, faranno dunque tema centrale di questa seconda edizione: Il FUMETTO, cogliendo anche l’occasione di farlo conoscere più approfonditamente ai molteplici turisti che si troveranno a Scario per le vacanze pasquali.

L’evento si concluderà poi il 28 Marzo con Paco Desiato, tra gli autori delle tavole, che realizzerà un live painting sul tema “graphic food”.

Leggi anche