Pontecagnano, scuola Aquilone.it: l’appello dei genitori al Governatore contro la chiusura

battipaglia, scuole
immagine da pixabay

“È una questione critica che desta viva preoccupazione” questo è quanto sostengono in una nota i genitori della Scuola dell’Infanzia Aquilone.it di Pontecagnano

“Avevamo già contestato la decisione di chiudere la Scuola dell’Infanzia Aquilone.it di via Calabria da parte dell’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano. A maggior ragione oggi, riteniamo che quella scelta debba essere rivista, alla luce della necessità di garantire il distanziamento e ridurre il rischio di contagio tra i bambini nella ripresa di settembre” lo affermano in una nota i genitori della Scuola dell’Infanzia Aquilone.it.

“Abbiamo scritto al Presidente De Luca affinché possa interessarsi alla vicenda e scongiurare la chiusura e il conseguente maggior rischio di contagi che si determinerebbe nella Scuola Primaria Perlasca, dell’Istituto comprensivo Picentia di via Liguria, sede scelta per gli scolari dell’Aquilone.it. Sarebbe incomprensibile confermare la chiusura di una scuola bella, funzionale con ampi spazi, salone e giardino, al fine di accorpare le sezioni di questa scuola in due aule della primaria, con bambini piccoli insieme ai grandi, bagni comuni e senza alcuno spazio per il gioco. È una questione critica che desta viva preoccupazione. Ci auguriamo che il Presidente ci ascolti, perché il Sindaco non sembra aver cambiato idea” concludono.