HomeCronacaScippa una collana in oro: arrestato

Scippa una collana in oro: arrestato

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2022 14:43
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Mercato San Severino – Ieri sera  i carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto per il reato di rapina P.A., 26enne del luogo, tossicodipendente,  in quanto, poco prima, nei pressi dell’ Ospedale “Fucito”, a bordo di una bicicletta, aveva scippato una catenina in oro ad  una vedova 69enne, residente nel nord Italia, che si era recata nel nosocomio per fare visita ad un parente in grave condizioni di salute.

In particolare l’anziana, mentre stava camminando, veniva aggredita alle spalle da un giovane che le tirava con forza il monile dal collo e, nel tentativo di opporsi, veniva scaraventata a terra riportando lievi lesioni guaribili in alcuni giorni.

Immediatamente personale della Stazione di Mercato San Severino e dell’Aliquota Radiomobile attuava una battuta individuando, in breve tempo, l’autore dello scippo  grazie alla descrizione fatta dalla vittima.  La refurtiva è stata recuperata e restituita.

 Il giovane  è stato deferito anche per ricettazione, in quanto non ha saputo fornire spiegazioni in ordine alla provenienza della bicicletta, che è stata sottoposta a sequestro. Sono in corso ulteriori indagini per verificare il suo  coinvolgimento in altri analoghi episodi verificatisi nella Valle dell’Irno. L’arrestato è stato trattenuto presso le camera di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.