Home Attualità Rifiuti, indetti due giorni di sciopero nazionale nella raccolta

Rifiuti, indetti due giorni di sciopero nazionale nella raccolta

0
Rifiuti, indetti due giorni di sciopero nazionale nella raccolta

Un’Ordinanza vieta il deposito di rifiuti da sabato a martedì, in previsione di uno sciopero indetto dalle Organizzazioni Sindacali nazionali del comparto pubblico di igiene ambientale

[ads1]

Le Organizzazioni Sindacali nazionali del comparto pubblico di igiene ambientale hanno indetto uno sciopero per le intere giornate di lunedì 11 e martedì 12 luglio. Lo sciopero è nazionale e coinvolge tutte le aziende italiane che operano nel settore dell’igiene ambientale.

Saranno garantiti i servizi minimi, ma per gestire la situazione sotto il profilo iginieco-sanitario, è stata emessa un’Ordinanza Sindacale, la n.12 del 7 luglio 2016, che vieta il deposito di qualsiasi tipologia di rifiuto a partire da sabato 9 luglio fino a martedì 12 luglio (il sabato è già giornata di non conferimento).

La Polizia Municipale vigilerà su tutto il territorio affinché venga rispettata: chiunque verrà colto in flagranza sarà sanzionato duramente.

Queste le parole del Sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano: «Per ben due giorni, i rifiuti prodotti non verranno raccolti ed i cassonetti non verranno svuotati.  Non sappiamo in quanti aderiranno allo sciopero, ma in ogni caso non ci sono soluzioni normativamente percorribili in grado di sollevarci dai possibili disagi. Pertanto, è necessario adottare misure specifiche limitatamente al periodo di mancata raccolta al fine di ridurre al minimo i disagi per la nostra città» Il Sindaco continua «È una situazione delicata, ma so che possiamo contare sul senso civico di tutti e sulla massima collaborazione di ciascuno». [ads2]