Home Attualità Sciopero a singhiozzo dei casellanti autostradali nel weekend del 4 e 5 agosto

Sciopero a singhiozzo dei casellanti autostradali nel weekend del 4 e 5 agosto

0
Sciopero a singhiozzo dei casellanti autostradali nel weekend del 4 e 5 agosto

Con lo sciopero previsto del personale delle autostrade e trafori si passerà solo ai caselli automatizzati, Telepass e prepagate

Si conferma lo sciopero a singhiozzo dei casellanti di Autostrade per l’Italia s.p.a. e dei trafori indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti nei giorni del 4 e 5 agosto. Il weekend da bollino rosso, non solo per il traffico previsto, vedrà gli automobilisti vivere disagi alle stazioni di pedaggio autostradale a causa dell’astensione del personale dovuto al mancato rinnovo del contratto nazionale del settore autostrade e trafori, concernente il salario e la “clausola sociale” fondamentale per garantire la continuità occupazionale e di reddito. La trattativa in corso riprenderà in data 30 agosto.

Resteranno aperti solo i passaggi Telepass, carte prepagate e casse automatiche. Nessuno sarà esonerato dal pagamento del pedaggio, infatti, chi sprovvisto di mezzi di transazione alternativi ai contanti riceverà una comunicazione di mancato pagamento presso il proprio domicilio da saldare secondo le modalità indicate.
Gli addetti si fermeranno domenica 4 (nelle fasce orarie 10:00/14:00 e 18:00/22:00) e dalle 22:00 di domenica 4 alle 02:00 di lunedì 5. Dallo sciopero resta escluso tutto il personale sottoposto alla legge sullo sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore.