Home Sport Calcio Femminile Scontro auto-tir sulla Statale: grave una calciatrice della Salernitana

Scontro auto-tir sulla Statale: grave una calciatrice della Salernitana

0
Scontro auto-tir sulla Statale: grave una calciatrice della Salernitana

A seguito di un incidente avvenuto sulla Statale SS91, una calcettista della Salernitana di Calcio a 5 è rimasta gravemente ferita ma è fuori pericolo di vita

Uno spaventoso incidente avvenuto sulla Strada Statale SS91, in località Caposele (AV), ha visto coinvolta una calcettista della Salernitana Femminile di Calcio a 5.

La giovane è rimasta gravemente ferita in seguito all’impatto frontale con un tir, mentre era a bordo della sua auto. Il tragico episodio è avvenuto intorno alle ore 17 di ieri pomeriggio.

Di seguito, il comunicato della società granata sulle sue condizioni e per la ricostruzione dell’accaduto: “In seguito allo spaventoso incidente stradale, avvenuto ieri pomeriggio sulla Strada Statale SS91, in località Caposele (AV), che ha coinvolto l’atleta Veronica Moscillo in uno scontro frontale con un Tir, causando la totale distruzione della sua autovettura ed il capovolgimento del mezzo che ha bloccato il traffico per ore, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco, la Salernitana Femminile comunica che la calcettista granata è ufficialmente fuori pericolo di vita”.

Dopo i primi soccorsi – spiega il club – presso l’ambulatorio di Sant’Angelo Dei Lombardi (AV), Veronica è stata trasportata d’urgenza in eliambulanza all’Ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove è stata immediatamente raggiunta da Presidente, Direttore, Staff e calcettiste tutte. Dopo i dovuti controlli, che hanno riscontrato ematoma esterno alla testa e fratture di arti inferiori e bacino, Veronica è stata sottoposta ad una prima operazione per ridurre le fratture, tra cui una al femore che presentava i maggiori rischi”.

“L’operazione, terminata intorno alle 00:30, si è conclusa con successo, lasciando un sospiro di sollievo ai tanti familiari ed amici che erano accorsi presso l’Ospedale in attesa di buone notizie”.

Il comunicato si conclude con un augurio alla propria calciatrice: Da oggi inizierà per Veronica una nuova vita, perché trattasi di un puro miracolo, con un percorso che prevederà altre piccole operazioni, volte a ristabilire al completo le sue condizioni fisiche.