Home Politica Scafati, procedono i lavori per la SS268

Scafati, procedono i lavori per la SS268

0
Scafati, procedono i lavori per la SS268

Procedono i lavori di risistemazione della SS 268 (Strada Statale del Vesuvio) che miglioreranno la viabilità della città di Scafati

[ads1]

Scafati, 21 gennaio 2015 – In mattinata, l’assessore alle Opere e lavori Pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza, l’assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania, Sergio Vetrella, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, e il dott. Gebbia dell’ANAS, hanno effettuato un sopralluogo al cantiere della SS 268 (uscita Angri nord). I lavori di risistemazione della Strada Statale saranno terminati indicativamente tra ottobre/novembre 2015.

La cosiddetta “strada del Vesuvio” che lambisce i paesi che circondano il vulcano, fu realiScafatizzata negli anni ’80 come possibile via di fuga per gli abitanti di quelle zone in caso di eruzione. A oggi quest’arteria non riuscirebbe a sostenere il traffico reale di una tale emergenza, inoltre il percorso si presenta in vari punti dissestato e non adatto alla viabilità odierna. Proprio per queste problematiche la SS268 è spesso al centro della cronaca nera per i ripetuti incidenti che si verificano, è anche perciò denominata “la strada della morte“. Negli ultimi tempi però sono stati avviati una serie di lavori di risistemazione della Strada Statale e presto i tratti che interessano il traffico di Scafati saranno terminati.

[ads1]

Riguardo i lavori, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti ha dichiarato“Una grande opera che risolverà il problema traffico, permettendo da Bagni di raggiungere i paesi vesuviani e viceversa. Inoltre, il doppio accesso al centro della Città di Scafati sarà utile al fine di snellire il flusso del traffico pesante nel nostro Comune e sarà fondamentale anche per la questione sicurezza in caso d’improvvisa evacuazione. Il collegamento della 268 alla rete autostradale è una soluzione che per decenni è stata richiesta e auspicata dai cittadini del nostro territorio e dalla politica e che siamo riusciti a realizzare solo grazie alla concretezza e alla sinergia tra il Comune di Scafati e la Regione. Devo per questo dire grazie al lavoro del consigliere Monica Paolino in Regione Campania, all’impegno dimostrato dalla Giunta Caldoro per un tema da noi sottoposto e alla capacità della stessa di spendere i Fondi Europei”.

[ads2]