Home Politica Scafati, il presidente della triade commissariale lascia l’incarico

Scafati, il presidente della triade commissariale lascia l’incarico

0
Scafati, il presidente della triade commissariale lascia l’incarico

Il presidente della commissione straordinaria di Scafati, Gerardina Basilicata, lascia l’incarico. Il deputato Angelo Tofalo lancia un appello

Il presidente della commissione che guida il Comune di Scafati, dopo lo scioglimento per infiltrazione camorristica, ha ottenuto un nuovo incarico. La dottoressa Gerardina Basilicata è stata nominata come nuovo Prefetto di Pescara.

La notizia è arrivata in seguito all’ultima riunione del Consiglio dei Ministri. Basilicata, ex direttrice per gli Affari generali al dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, sostituirà Francesco Provolo, che è stato nominato direttore dell’Ufficio centrale ispettivo presso lo stesso dipartimento che il nuovo prefetto lascia.

Il deputato del movimento 5 stelle Angelo Tofalo ha lanciato un appello subito dopo il comunicato: “Chiediamo al Consiglio dei Ministri di nominare una figura responsabile, che sappia risolvere con immediatezza i numerosi problemi che affliggono Scafati”. Il deputato chiede che si faccia una scelta lungimirante. Scafati è una comunità che ha bisogno di risposte. Bisogna, infatti, ripristinare la legalità, senza tralasciare i servizi e le esigenze sociali. “Nell’ultimo periodo il lavoro della Commissione Straordinaria è stato giustamente focalizzato sul rientro del deficit comunale, lasciato in eredità dalle passate amministrazioni. Ritentiamo ora sia fondamentale spostare l’impegno per i bisogni delle fasce più deboli”. Così il parlamentare Angelo Tofalo conclude il suo appello.

Intanto, anche l’ex sindaco di Scafati Pasquale Aliberti è intervenuto sul caso via social. Aliberti è riuscito anche stavolta a sapere molto presto la notizia e ha commentato: “La presidente della commissione straordinaria Basilicata fugge a Pescara? La commissione straordinaria del comune di Scafati rischia di perdere la persona con più esperienza e capacità della triade commissariale. Una promozione, una resa alla discussa e discutibile gestione? Grazie per quanto prodotto ma ci aspettavamo molto di più”.