Home Attualità Scafati, crisi del commercio: le proposte di D’Aragona per la riapertura

Scafati, crisi del commercio: le proposte di D’Aragona per la riapertura

0
Scafati, crisi del commercio: le proposte di D’Aragona per la riapertura
In foto: Vincenzo D'Aragona

Riapertura delle attività commerciali, D’Aragona: “Crisi senza precedenti, il Comune di Scafati metta a disposizione kit per la sanificazione e sospenda i tributi”

Sostegno dal Comune di Scafati per le aperture delle attività commerciali”. Questa la richiesta dell’associazione “Scafati Cresce” guidata da Vincenzo D’Aragona. A causa del Coronavirus, gran parte delle attività commerciali sono ancora con le saracinesche abbassate e questo comporta lo stato di crisi per gli esercenti della città.

“Viviamo una crisi senza precedenti e siamo tutti preoccupati”, ha detto D’Aragona. “Il Comune deve iniziare a mettere subito qualcosa in campo che dia respiro agli operatori commerciali della città. Sulla sanificazione serve l’impegno dell’Ente per sostenere i negozianti“.

D’Aragona muove una serie di proposte per la ripartenza delle attività commerciali presenti in città: “Si potrebbe fare magari stanziando una cifra nel bilancio comunale, permettendo così a chi riapre di acquistare i kit per la sanificazione. Si tratta di spese importanti e dunque un sostegno sarebbe utile“.

Infine, vanno sospesi o trovare un’altra soluzione sui tributi perché comunque l’immondizia non si sta producendo. Sono misure che vanno attuate nell’immediato e non tra sei mesi. I commercianti scafatesi hanno bisogno di risposte ora”, ha concluso il leader dell’associazione “Scafati Cresce”.