Home Eventi Scafati festeggia il Carnevale “int’e Vitrare”

Scafati festeggia il Carnevale “int’e Vitrare”

0
Scafati festeggia il Carnevale “int’e Vitrare”

Il Carnevale int’e Vitrare a Scafati è una manifestazione nata dagli abitanti del quartiere Vetrai e su iniziativa di associazioni e comitati cittadini, che si terrà martedì 13 febbraio. Ecco tutti i dettagli

La città di Scafati festeggerà il Carnevale int’e Vitrare per la giornata del 13 febbraio 2018. Si propone un programma di piccoli eventi curati dalle diverse associazioni che aderiscono alla manifestazione. Tra gli organizzatori: Laboratorio Vitrare, Associazione Wake Up Scafati, Forum dei Giovani, Unione degli Studenti, Centro culturale Arianna e tanti altri.

La manifestazione Carnevale int’e Vitrare nasce su sollecitazione degli abitanti del quartiere Vetrai e su iniziativa di varie associazioni e comitati cittadini. La sua organizzazione recupera risorse comuni ed il lavoro di tanti volontari che già operano sul territorio e che hanno dato la loro disponibilità per far rivivere il quartiere.

Oltre a rappresentare un momento di svago, vuole essere un’opportunità di incontro tra i cittadini e di conoscenza di luoghi importanti per la nostra storia ed identità, un’occasione per vivere e far rivivere il Cuore della nostra città.

Il giorno di Carnevale, con i suoi scherzi, i canti e i balli, significherà dunque apertura ad arricchimento reciproco di realtà anche diverse fra loro, che si metteranno “in gioco”, con il coinvolgimento diretto dei cittadini e degli abitanti del quartiere. Allo scopo di far conoscere il Cuore della nostra città, i visitatori saranno incoraggiati a percorrere i suoi vicoli e i suoi slarghi, per raggiungere le attività diffuse in diversi punti del quartiere.

Il programma della giornata si svolgerà dalle alle ore 9,30 alle ore 14,00 in vari momenti di gioco e spettacolo a cura dei volontari delle varie associazioni organizzatrici. Esso prevede postazioni trucco per bambini, un corteo con canti e balli della tradizione popolare, lezioni di ballo per bambini e intrattenimento in Piazzetta Sansone.