Home Politica Scafati, dimissioni del sindaco Pasquale Aliberti

Scafati, dimissioni del sindaco Pasquale Aliberti

0
Scafati, dimissioni del sindaco Pasquale Aliberti

Il Comune di Scafati va verso il commissariamento: l’attuale sindaco Aliberti non ha intenzione di ritirare le proprie dimissioni

[ads1]

Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, si prepara a dare le dimissioni in seguito alle vicende giudiziarie che lo hanno recentemente visto protagonista. Accusato di violazione della legge elettorale, con l’aggravante del metodo mafioso, in occasione delle elezioni amministrative del 2013, e di voto di scambio politico-mafioso, in occasione delle elezioni regionali del 2015, per il primo cittadino era stata disposta la custodia cautelare in carcere da parte del Tribunale del Riesame di Salerno.

Nonostante ci sia tempo fino a mezzanotte per ritirare le dimissioni, Aliberti non sembra intenzionato a farlo.

È l’ultimo giorno di questo sindacato, indimenticabile, straordinario e grandioso, per il lavoro prodotto ma soprattutto per l’affetto della nostra gente. Sono orgoglioso di Scafati e degli scafatesi – scrive sulla propria pagina Facebook – Da domani si ritorni però tutti a parlare della politica del fare, di idee, di proposte, di progetti, di programmi, di finanziamenti possibili, di politiche sociali, di cultura…ecc. Mi raccomando, almeno voi, critici di questi anni, senza litigare. L’avversario da abbattere ha fatto un passo indietro nell’interesse delle Istituzioni. Da questo momento avete l’obbligo e la responsabilità di programmare quella Scafati migliore di cui mai ci avete detto nulla: non ci sono più scusanti. Vi guarderò, senza odio, senza violenza, nella speranza sappiate fare meglio.

In merito alla vicenda si è inoltre espresso il Consigliere comunale Angelo Matrone: “Da domani non ci saranno più grandi alleanze e accordi sottobanco, ma solo uomini responsabili che aiuteranno il commissario prefettizio ad occuparsi di una delle città più grandi dell’Agro nocerino sarnese. Da domani la politica a Scafati avrà una veste diversa e si ritornerà a dare spazio alle idee di tutti.

Si attende, ora, la nomina del commissario prefettizio, da parte del Prefetto, che si occuperà di gestire l’amministrazione comunale fino alle future elezioni comunali.

[ads2]