Scafati, multato aggredisce i vigili con una zappa

Nocera

Denunciato ai Carabinieri di Scafati un contadino che ha aggredito due agenti della Polizia Municipale con una zappa dopo aver ricevuto una multa per divieto di sosta

È accaduto l’altro giorno intorno alle ore 12 in via Giacomo Matteotti, mentre due agenti della Polizia Municipale di Scafati erano impegnati in un ordinario controllo sulla viabilità. Nella zona, infatti, sono molteplici le auto che sostano in doppia fila o in posti non autorizzati, creando così traffico e disagi agli altri automobilisti.

A ricevere una delle tante contravvenzioni per divieto di sosta effettuate dagli agenti è stato anche un contadino, che proprio non è stato d’accordo. Nel momento in cui si è reso conto di aver ricevuto la multa, l’uomo ha preso una zappa che aveva nel bagagliaio dell’auto e si è scagliato contro i vigili provando a colpire uno di loro.

A seguito del tentativo fallito, il contadino è stato fermato e condotto presso la tenenza dei Carabinieri dove è stato identificato. È stato denunciato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.