Home Attualità Sbarco Salerno: le parole di Vincenzo De Luca

Sbarco Salerno: le parole di Vincenzo De Luca

0
Sbarco Salerno: le parole di Vincenzo De Luca
Print da diretta FB

Sbarco Salerno: Vincenzo De Luca, a tal proposito, raccomanda: “Bloccare gli sbarchi. Quarantena a bordo per la “Ocean Viking”

Oggi, 1 agosto 2022, a Salerno sono sbarcati circa 387 migranti. Arrivati a bordo della nave Ocean Viking pare che si tratti, per la maggior parte, di minori non accompagnati. Il Comune, su indicazione della Regione, ha stabilito una quarantena precauzionale a bordo, fatta eccezione per i minori.

Sbarco Salerno: la decisione del governatore Vincenzo De Luca

In relazione alla nave “Ocean Viking” attraccata nel porto di Salerno – senza nessuna comunicazione preventiva – è stata accertata dai primi sbarchi di migranti, la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid. Si ritiene indispensabile a questo punto – con la sola eccezione dei minori non accompagnati – il blocco degli sbarchi e lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave in attesa della verifica puntuale della situazione sanitaria da parte delle competenti autorità della sanità marittima. Appare evidente, infatti, l’esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l’estensione “-scrive il Presidente della Regione Campania sul suo profilo Facebook.

Previous article Salerno: oggi traffico in tilt sul Viadotto Gatto
Next article Fisciano, Cavaliere riceve la delega alla promozione turistica e commerciale del territorio
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.