Home Eventi Sarno dà il via alle attività natalizie

Sarno dà il via alle attività natalizie

0
Sarno dà il via alle attività natalizie

Tante sono le iniziative che il comune di Sarno ha deciso di istituire per festeggiare il Natale insieme alla popolazione. Mercatini, “Arte in vetrina” e “La Villa Incantata” saranno le principali attività natalizie di questo dicembre.

mercatinoCon l’arrivo del periodo natalizio, arrivano anche le iniziative della città di Sarno per celebrare le festività. Mediante alcune attività sul territorio, il comune cercherà di coinvolgere la popolazione locale. Con una conferenza stampa, tenuta dal vice-sindaco Francesco Squillante, è stato annunciato l’inizio delle attività natalize che partiranno già da domenica 8 dicembre.

Tra le tante attività che avremo modo apprezzare per le strade della città abbiamo la terza edizione di “Arte in Vetrina”. Il concorso consiste nelle esposizione di alcune opere d’arte nelle vetrine dei negozi del centro, dove circa 50 commercianti hanno dato la propria adesione per la partecipazione. Anche quest’anno torneranno i mercatini natailizi, dove è possibile ritrovare oggettistica di vario tipo e di decorazione casalinga. Da quest’anno, tramite consiglio della Pro Loco Sarno, verrà istituito anche il mercato del baratto e dell’usato, un attività innovativa che viene proposta per la prima volta in città.

Tante altre attività coinvolgeranno la cittadinanza Sarnese. L’associazione “Penelope”, con il patrocinio del comune di Sarno, organizzerà dal 18 al 28 dicembre “La Villa Incantata“. Un percorso eno-gastronomico accompagnato da attività ricreative-culturali nello scenario suggestivo di Villa del Balzo (uno dei palazzi più antichi di Sarno N.D.R.). L’associazione istituirà anche una raccolta fondi destinata all’UNICEF e preannuncia la presenza di alcuni famosi ambasciatori dell’associazione umanitaria per alcune serate. In cantiere c’è anche un iniziativa che interesserà il museo archeologico di Sarno, tra cui, l’intenzione di esporre al pubblico il ritrovamento archeologico sarnese della “Tomba del Calzolaio”.

La Pro Loco, invece, come ogni anno, istituirà il concorso presepiale e ci sarà l’allestimento del Presepe nella propria sede. Tra le tante idee che intende sponsorizzare l’associazione sul territorio c’è anche l’allestimento del mercato dei prodotti tipici locali e tradizionali.

In conclusione, si può dire che quest’anno il Natale sarnese sarà ricco di eventi suggestivi e coinvolgenti.