Home Attualità Sarno, controlli sulla raccolta differenziata

Sarno, controlli sulla raccolta differenziata

0
Sarno, controlli sulla raccolta differenziata

Continuano i controlli in tutta la città di Sarno per la raccolta differenziata. Sono stati multati già ben 20 cittadini trasgressori

[ads1]

Continuano a Sarno i controlli per la raccolta differenziata. Ben venti cittadini trasgressori sono stati sanzionati: è questo il bilancio degli ultimi controlli effettuati dai Vigili Urbani insieme agli addetti della Sarim, all’Assessore all’Ambiente Emilia Esposito e ai consiglieri comunali di maggioranza. E’ il risultato dei controlli che vengono effettuati quotidianamente sul’intero territorio comunale, sia nelle ore notturne che nelle ore diurne.

I controlli sono costanti – spiega l’Assessore Emilia EspositoLe sanzioni, che vanno da un minimo di 300 euro ad un massimo di 3 mila euro, sono l’atto finale di una serie di azioni che partono da una campagna informativa massiccia, ma fare la raccolta differenziata è un obbligo ed è importante verificare e sanzionare chi non rispetta le regole. I controlli li stiamo effettuando a cadenza regolare in tutte le strade e i quartieri di Sarno”.

Ieri, in Via Nunziante, sono stati stati individuati e multati due residenti, mentre una residente di Via Provinciale Amendola è stata sorpresa ad abbandonare i rifiuti a San Valentino Torio

Intanto, a controllo del territorio e contro l’abbandono dei rifiuti, è in corso l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza.

Il controllo del territorio e il monitoraggio costante della raccolta differenziata sono tra le nostre priorità – aggiunge il Sindaco Giuseppe CanforaIl nuovo piano varato da questa Amministrazione sta già dando i suoi frutti: la città è più pulita e decorosa. Sarno, rispetto ad altre realtà, può vantare un decoro urbano da città civile. Oggi, grazie al nuovo piano e ai cittadini virtuosi, che sono la maggioranza, possiamo affermare che c’è stato un incremento nella raccolta differenziata. Ma la nostra azione di contrasto a quella piccola parte di cittadini che non vuole rispettare le regole continuerà senza sosta“.

[ads2]