Sarno: ancora lavori in corso a via Vittorio Emanuele

Da circa un anno, una delle strade principali della città di Sarno è ferma per lavori in corso ma i problemi potrebbero continuare anche a lavori ultimati.

Nei piani di ristrutturazione urbana dell’amministrazione comunale di Sarno, al fine di migliorare la sicurezza e i passaggi pedonali assenti, rientravano i lavori delle zone quali piazza Lago, via Provinciale Amendola,  via Prolungamento Matteotti e via Vittorio Emanuele. Proprio in quest’ultima, a differenza delle altre zone elencate in precedenza, i lavori non sono stati ancora ultimati e sono sorte alcune problematiche che hanno afflitto la cittadinanza. Dall’installazione del cantiere sono state evidenziate congestioni del traffico, difficoltà nel passaggio e mancanza di aree parcheggio. Si aggiunge, anche, un rallentamento delle attività che hanno ritardato il completamento per circa un anno. A soffrire di questa situazione sono sopratutto le attività commerciali della zona.

A lavoro quasi ultimato, sono state riscontrate, oltretutto, alcune inesattezze della manifattura: probabilmente sono state eliminate le aree di parcheggio presenti in precedenza per lasciar posto ad un passaggio pedonale più ampio. Le attività della zona, già penalizzate dalla presenza del cantiere, hanno evidenziato ai comitati cittadini e alla stampa questo punto che potrebbe ulteriormente penalizzare il commercio della zona.

A tal proposito, i proprietari delle attività, in collaborazione con il movimento Rete Libera, hanno deciso di portare all’attenzione del comune la situazione di corso Vittorio Emanuele, organizzando un sit-in di protesta per sabato mattina nell’area interessata.

(in collaborazione con Mario Izzo)