Home Eventi Consuma Salernitano: secondo weekend alle porte

Consuma Salernitano: secondo weekend alle porte

0

Consuma Salernitano è un’iniziativa della Camera di Commercio per richiamare l’attenzione dei consumatori a preferire le produzioni locali.

Il secondo week end di promozione dell’iniziativa “Consuma Salernitano” è ormai alle porte. Nei giorni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre 2013, infatti, riparte il progetto che include nuovi punti vendita e nuove aziende operanti nel salernitano.

consuma salernitano“Consuma Salernitano”, è un’iniziativa della Camera di Commercio di Salerno con cui, attraverso una serie di azioni promozionali, s’intende stimolare l’attenzione dei consumatori sul valore delle produzioni salernitane e sull’importanza di orientare le proprie preferenze d’acquisto verso quei prodotti, al fine di favorire l’economia del territorio, trattenendo così parte della ricchezza prodotta e contribuendo, in ultima analisi, alla salvaguardia di posti di lavoro.

La novità significativa per questo secondo week end di promozione è l’allestimento, in tutti i supermercati aderenti all’iniziativa, di uno scaffale in cui saranno disposti tutti i “prodotti salernitani” che verranno contrassegnati come tali da un bollino.

Grazie agli incoraggianti risultati del primo fine settimana di promozione, quello del 12 e del 13 Ottobre scorso, in cui i dati di vendita di alcuni prodotti in offerta hanno registrato un aumento più che significativo, si è deciso di estendere l’iniziativa anche alla giornata di venerdì 8 novembre, così da permettere alle aziende partecipanti e allo stesso consumatore di usufruire il più possibile di quest’opportunità.

Le aziende aderenti e i  punti vendita in cui si terrà l’iniziativa sono elencati nelle apposite sezioni del sito www.consumasalernitano.it e riportati nella pagina facebook consumasalernitano.

Il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, ha affermato che la scelta di consumare prodotti salernitani, cioè quelli realizzati da stabilimenti ubicati in provincia di Salerno, indipendentemente dalla tipicità o dalla qualità  ha fatto registrare un consenso più che generalizzato nel primo week end dell’iniziativa, consentendo così di ottenere un incremento della percentuale di ricchezza trattenuta nel nostro territorio, che è la finalità principale del progetto.