Home Cronaca Sarno: Il preside Vastola lancia l’allarme droga

Sarno: Il preside Vastola lancia l’allarme droga

0
Sarno: Il preside Vastola lancia l’allarme droga

Il preside del liceo classico “Tito Lucrezio Caro” di Sarno ha segnalato attività di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi delle scuole cittadine.

I diversi istituti presenti sul territorio sarnese vengono ritenuti patrimonio di ricchezza culturale del paese; infatti, Sarno è,da sempre, una città con una grande affluenza di studenti, per le scuole superiori, dall’agro-nocerino e da alcune zone del napoletano.

Lo storico liceo “Tito Lucrezio Caro”, tra tutti, è uno degli istituti più rinomati della zona e il preside -professor Vastola–  è tenuto ad adempiere l’importante compito di tenerne alto il nome. E’ proprio per questo motivo che lo stesso ha presentato al Comune una lettera di segnalazione al fine di salvaguardare la crescita socio-culturale dei propri alunni.

Di fatto, è stata segnalata la presenza di attività di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti superiori della zona.

Con questo comunicato, è stato esortato il primo cittadino, avv. Amilcare Mancusi, a provvedere in maniera forte e decisa, mediante le istituzioni deputate al controllo, al fine di eliminare questa minaccia. Inoltre, il prof Vastola ha offerto la sua più totale disponibilità, al fine di collaborare con le istituzioni a tale scopo.