Home Attualità Sant’Eustachio, al via i lavori di riqualificazione: nuove panchine, aree verdi e muretti

Sant’Eustachio, al via i lavori di riqualificazione: nuove panchine, aree verdi e muretti

0
Sant’Eustachio, al via i lavori di riqualificazione: nuove panchine, aree verdi e muretti

A Sant’Eustachio iniziano, da questa mattina, gli interventi per la riqualificazione urbana dei rioni popolari. Presente il sindaco Napoli: Si ridà una dignità di giardino anche a questa zona”

Questa mattina, venerdì 14 giugno, si è dato il via ad una serie di interventi per la riqualificazione urbana di Sant’Eustachio. Il quartiere della zona orientale di Salerno cambia look, in particolare nella piazzetta Nino Bixio e nelle traverse adiacenti.

I lavori promossi dall’amministrazione comunale consegneranno così alle famiglie del quartiere una gradevole e funzionale area di svago e socializzazione. Ad inaugurarli, erano presenti il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del deputato dem Piero De Luca, degli assessori Savastano e Loffredo, dei consiglieri Mazzeo, Polverino e Di Carlo.

“Onoriamo un nostro impegno, è un dovere nei confronti della cittadinanza. Non ci sono elezioni in corso, non dobbiamo conquistare niente. Siamo qui per spirito di servizio e saremo presenti dappertutto – ha precisato il sindaco Enzo Napoli – Il progetto prevede muretti e piastrellatura in cotto, pali di castagno di penetrazione, piantumazione, ripresa del verde, panchine. Si ridà una dignità di giardino anche a questa zona“. 

Il sindaco di Salerno ha inoltre lanciato un appello ai residenti: “Aiutateci a punire i cafoni che abbandonano spazzatura a bordo strada Ogni quattro giorni ispeziono personalmente questo quartiere, in particolare la zona del Casermone. Se avete segnalazioni da fare, formulatele anche privatamente. Abbiamo un ispettore ambientale che apre le buste e pesca chi non rispetta le regole. Se noi dobbiamo trascorrere qui intere giornate e mandare squadre sempre in questa zona, diventa difficile poi il controllo di tutta la città”.