Campionati Italiani di biliardo: il sanciprianese Spirineo ai Quarti di finale

Da San Cipriano Picentino a Saint Vincent: Roberto Spirineo accede ai quarti di finali del campionato italiano di Biliardo. Occasione imperdibile per il sanciprianese

Sono cominciati il 18 giugno i Campionati Italiani di Biliardo 2018-2019, che hanno visto protagonista il sanciprianese Roberto Spirineo.

I Campionati Italiani sono la principale manifestazione organizzata dalla FIBIS-Federazione Italiana Biliardo Sportivo e prevedono la partecipazione dei migliori atleti, circa 2.000, che hanno ottenuto la qualificazione nelle selezioni provinciali e regionali.

La kermesse biliardistica, ha proposto ben tredici giorni di grande spettacolo e si concluderà il 30 giugno con il gran finale.

Spirineo, originario di San Cipriano Picentino, gareggerà in 3^categoria venerdì 28 giugno contro Gianmario Cortellari al Saint Vincent.

Il Palais di Saint-Vincent è la location che si sposa alla perfezione con i requisiti richiesti da un appuntamento così importante come le finali del Campionato Italiano.

I presupposti sono ottimali per dare continuità al percorso del salernitano, che in caso di vittoria avrebbe accesso alle semifinali.

L’atleta rappresenterà non sono il suo paese, ma tutta Salerno nella prestigiosa rassegna che assegnerà i titoli iridati in tutte le categorie federali della FIBIS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) a partire dagli Juniores fino ai professionisti.

Il traguardo raggiunto dal quarantacinquenne sanciprianese segna già un risultato importantissimo.

L’obiettivo rimane senza dubbio quello classificarsi tra i migliori e arrivare sul podio nella finale di Saint Vincent.