Home Attualità San Matteo, illustrato il piano traffico e sicurezza

San Matteo, illustrato il piano traffico e sicurezza

0
San Matteo, illustrato il piano traffico e sicurezza

Il Comune di Salerno ha adottato un piano straordinario in vista dei festeggiamenti di San Matteo. Previsto l’impiego di circa 100 agenti della Polizia Municipale

Questa mattina presso Palazzo di Città è stato illustrato il piano straordinario messo a punto in vista dei festeggiamenti di San Matteo. La Polizia Municipale vigilerà sulla sicurezza e sulla circolazione stradale con l’impiego di circa di 100 agenti. La giornata del Santo Patrono prevede un programma molto ricco articolato in 3 punti essenziali:la processione, il concerto di Renzo Arbore in piazza della concordia e lo spettacolo pirotecnico finale.

Nel corso della conferenza stampai il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha invitato i cittadini a non servirsi di mezzi privati. Mentre a chi arriverà dalla provincia, l’appello è di parcheggiare nelle zone ai margini del centro come Via Ligea. Il traffico alle auto sarà consentito immediatamente dopo la conclusione della processione religiosa.

Di seguito i dispositivi messi in campo per rendere più sicuri e agevoli tutti gli eventi previsti nella giornata del 21 settembre: 

PIANO TRAFFICO PROCESSIONE
Blocco della circolazione stradale dalle ore 16.00 dei tratti di strada interessati dalla processione, in particolare:
– blocco a) Piazza XXIV maggio; b) Corso Garibaldi, e lungomare Trieste, altezza via De Felice; c) via Sandro Pertini; d) Piazza Umberto I; e) P. Luciani, altezza Teatro Verdi.
– la viabilità proveniente dal Viadotto Gatto troverà il blocco della circolazione all’latezza del Molo Manfredi.
Al termine sarà riaperto al traffico il circuito veicolare interessato dalla manifestazione religiosa.
CONCERTO RENZO ARBORE
Dalle ore 20.00 chiusura del traffico veicolare in Piazza della Concordia con blocco della circolazione: a) Lungomare Trieste altezza via Marino; b) Lungomare Tafuri altezza via Scillato in direzione Concordia.

Al termine del concerto (ore 23.30/24.00 circa) sarà riaperta al traffico la zona.

PARCHEGGI
Piazza Mazzini, Foce Irno, Stazione Marittima, Vinciprova.