Home Attualità San Matteo 2018, il dispositivo di traffico in vista della processione

San Matteo 2018, il dispositivo di traffico in vista della processione

Covid-19

Italia
12,482
Totale Casi Attivi
Updated on 5 August 2020 9:22
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il Comune di Salerno ha ordinato il dispositivo di traffico in occasione della processione di San Matteo prevista per il 21 settembre: tutti i dettagli

L’amministrazione comunale di Salerno ha diffuso il dispositivo di traffico atteso che alcune strade e piazze  saranno impegnate nel giorno 21 Settembre dal transito della Processione in onore di San Matteo.

- Advertisement -

Ritenuto di dover adottare opportuni provvedimenti atti a meglio disciplinare la sosta e la circolazione per la buona riuscita del corteo religioso, sono stati adottati i seguenti provvedimenti:

1) Lungo l’itinerario della Processione che si svolgerà dalle ore 18.30 del giorno 21 settembre e che percorrerà le seguenti strade: Via Duomo (tratto Piazza Alfano I — Via Mercanti), Via Mercanti, Piazza Portanova, C.so Vittorio Emanuele (tratto Portanova — Via Cilento/ Via dei Principati), Via Cilento (Tratto C.so Vittorio Emanuele — C.so Garibaldi), C.so Garibaldi (tratto Via Cilento Via Roma), Via Roma, L.go G. Ragno, Via Portacatena, Via Giovanni Da Procida, Via Mercanti, Via Duomo (tratto Via Mercanti- Piazza Alfano I) è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per qualsiasi veicolo dalle ore 12.00 e sino al passaggio avvenuto della Processione;

b) dalle ore 17.00 del 21 settembre è istituito il divieto di circolazione sull’intero circuito del corteo religioso, nonché sulle seguenti strade: Via Pertini, Lungomare Trieste (altezza Piazza Umberto);

c) ai veicoli provenienti da Via Sabatini giunti all’incrocio con Via Lista è fatto obbligo di svoltare a sinistra per Via Lista ove sarà istituito il senso unico di circolazione mare monte o a destra per Via Centola.

2) Le strade di cui al punto 1), nonché quelle che su esse si immettono saranno chiuse al traffico veicolare.

3) Gli autoveicoli dei residenti (zone 1 e 2 ) potranno essere posteggiate presso l’area di parcheggio di Via Ligea.

4) È istituito il divieto di transito per i tutti i veicoli provenienti dalla zona orientale e diretti verso il circuito con obbligo di svolta a destra all’intersezione di Corso Garibaldi con Via De Felice.

5) I veicoli provenienti da Via Dei Principati giunti in Piazza XXIV Maggio avranno obbligo di svoltare in Via Volpe e/o a destra direzione Via Cassese; i veicoli provenienti da Via Cuomo e/o Via G.V. Quaranta avranno obbligo di immettersi in Via F.P. Volpe.

6) Piazza cavour – via Stanislao Lista, dalle ore 12.00 del 21 settembre è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli.

7) Ai veicoli provenienti da Via San Francesco di Paola, giunti all’intersezione con Piazza Luciani, avranno obbligo di instradarsi nella carreggiata lato monte con direzione Via Indipendenza.

8) Il Comando di Polizia Municipale potrà adottare ulteriori provvedimenti, qualora se ne presentasse la necessità o l’opportunità, atti a meglio disciplinare la sosta e la circolazione veicolare nelle aree interessate dalla processione.

9) I provvedimenti di cui innanzi saranno resi noti all’utenza interessata con l’installazione di segnaletica stradale e/o di sbarramento.

LiveZon
zerottonove